Plenitude debutta in pubblicità, al via lo spot di Tbwa\Italia che si ispira alla Primavera del Botticelli

Plenitude, il marchio che preso il posto di Eni gas e luce nel marzo 2022, lancia la sua prima campagna pubblicitaria

“Una nuova stagione”, quella della consapevolezza energetica e delle scelte sostenibili, è il concept della prima campagna pubblicitaria di Plenitude.

Firmata da Tbwa\Italia, la creatività vuole raccontare l’impegno dell’azienda per essere il miglior alleato delle persone e delle imprese nella transizione energetica.

Plenitude debutta in pubblicità, al via gli spot di Tbwa\Italia

La campagna è on air dall’8 maggio 2022 con una pianificazione a cura di Dentsu su tv, stampa, outdoor, cinema e web. La regia dello spot è di Ben Scott della scuderia Ridley Scott Associates, la direzione della fotografia è di Luca Bigazzi.

La casa di produzione è FargoFilm mentre la colonna sonora è un brano originale composto per Plenitude dal Dj canadese Apashe.

La creatività prende ispirazione dal celebre quadro “La Primavera” del Botticelli da cui veniamo trasportati in una rivisitazione moderna del dipinto in cui ogni personaggio racconta un aspetto del mondo dell’energia e svolge un’azione virtuosa. Così come l’opera d’arte, che rappresenta l’inizio di una nuova stagione – spiega una nota – questa campagna vuole rappresentare una nuova era di consapevolezza energetica che nasce dal contributo di ognuno di noi.

«Siamo un’azienda internazionale con radici italiane e per questa campagna abbiamo deciso di ispirarci a una delle opere del nostro Paese più famose e riconosciute al mondo. Il parallelismo con l’inizio di una nuova stagione vuole rappresentare la continua evoluzione che Plenitude mette costantemente in atto, proponendo nuove soluzioni a famiglie e imprese. Il nostro obiettivo rimane quello di essere il loro miglior alleato verso la transizione energetica» ha commentato Giorgia Molajoni, responsabile sostenibilità, digital & comunicazione di Plenitude.

 

CREDITS

Cliente: Plenitude

Head of Sustainability, Identity & Digitalization: Giorgia Molajoni

Head of Branding and Communication: Paolo Contenti

 

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Digital Creative Director: Raffaella Bertini

Creative Director: Anna Palamà

Art Director & Copywriter Senior: Martina Mannocchi, Stefano Lombardi

Art Director & Copywriter Junior: Ivan Morra, Adriana Pistolese

Digital Art Director: Cristina Ingrassia

Digital Senior Copywriter: Chicco Meomartini

Digital Copywriter: Margherita Cardinali

Digital Junior Art Director: Emma De Sio Naebo

Graphic Designer: Michal Itzhaik

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Planning Director: Patrizia Scafoletti

Senior Social Media Supervisor: Gaia D’Aguanno

Senior Planner | Content & Media Strategy: Clarice Subiaco

Social Media Manager: Mattia Deriu

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Benedetta Melli

Account Manager: Martina Volpe

Account executive: Cecilia Galeotti

Digital Senior Project Manager: Lavinia Buttafuoco

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti

Produzione web: Marco Dagnoni, Emanuele Pesacane

 

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Head of video and content production: Cristina Mazzocca, Michela Giordana

 

CDP per Bolt: FargoFilm

Regia: Ben Scott

Scenografia: Roberto Caruso

Costumi: Sara Costantini

Musica: Apashe

PostProduzione: Frame by Frame

 

Audio : SUONI

 

Direttore Fotografia: Luca Bigazzi

Post prod foto: Michelangelo Rossino

Scatti Fotografici: Rosaline Shahnavaz

Centro Media: Dentsu

Mezzi: tv, cinema, stampa, outdoor, digital

On air: dal 5 maggio 2022

Plenitude debutta in pubblicità, al via lo spot di Tbwa\Italia che si ispira alla Primavera del Botticelli ultima modifica: 2022-05-09T11:17:27+02:00 da Redazione

Related posts