On air lo spot di Mundys (ex Atlantia) con protagonista la direttrice d’orchestra Vanessa Benelli Mosell. Firma Media.Monks Milan

Atlantia diventa Mundys e lancia la nuova campagna pubblicitaria in tv, radio, stampa ed esterna. La pianificazione è a cura di Wavemaker

Lo spot di Mundys con la direttrice d'orchestra Vanessa Benelli Mosell

 

E’ in onda lo spot di Mundys, il nuovo nome che ha assunto Atlantia, la holding controllata dalla famiglia Benetton che punta a diventare leader globale nei servizi di mobilità integrata e sostenibile.

La campagna è stata affidata dopo gara a Media.Monks Milan ed è in onda su reti Rai, Mediaset, Sky e La7.

Il concept creativo concept mette al centro una direttrice d’orchestra, Vanessa Benelli Mosell, che dirige le note del viaggio trasformandole in una meravigliosa sinfonia.

È proprio questa la missione che il nuovo brand si prefigge di raggiungere: dare un nuovo ritmo alla nostra vita in movimento per migliorarla.

La campagna integrata prodotta sempre da Media.Monks Milan, nata per raccontare come una mobilità più innovativa e rispettosa verso l’ambiente possa anche essere in grado di rendere migliore il nostro futuro, prevede anche un nuovo spot radio, una multi-soggetto stampa sulle maggiori testate giornalistiche e affissioni digitali nelle principali città d’Italia e del mondo.

 

Felice Arborea, head of content di Media.Monks Milan, commenta: «Sin dalla fase di gara abbiamo subito capito quanto potenzialmente, il concept ideato, potesse essere forte e calzante per raccontare questo cambiamento. La nostra fortuna è stata incontrare un cliente che ha visto esattamente quello che vedevamo noi, sposando e supportando l’idea sin dalla prima presentazione. I meriti vanno a ogni singolo membro del team, che ha saputo portare alla luce una campagna integrata e internazionale superando non poche sfide che in questi 5 mesi ci si sono presentate davanti».

La pianificazione media è stata affidata per via diretta a Wavemaker.

Nel pool di agenzie che hanno curato il lancio di Mundys figurano anche FutureBrand, che ha curato il rebranding, Gummy Industries per l’influencer marketing e Ninetynine per gli eventi.

 

 

CREDITS

Creative Agency: Media.Monks Milan

Head of Content Felice Arborea

Executive Creative Director Gabriele Goffredo

Art Director Arianna Nobili, Greta Pinto, Stefania Longoni

Copywriter Nicolò Danesi, Alessio Piazzolla

Author Fabio Migliorati

Account Manager Annalisa Fiorentini

Account Executive Daniele Scarpantonio

Strategy Director Alessandro Aino

Content Strategist Dewanshi Patil

Social Media Manager Giorgia Macchia

Graphic Designer Alberto De Leo

Motion Designer Paolo Savini, Marco Mognon

Editor: Michele Bargero

 

Production Company TOGA srl

Director Nicola Martini

DOP Luca Costantini

Executive Producer Francesco Menichini

Producer Gianluca Luciano

Production Manager Anna Scandola

Unit Manager Pietro Ciron, Marco Angelucci

Production Assistant Veronica Banfi

Photographer Mattia Buffoli

First AD Matteo Andreolli

Sec. AD Silvia Bagordo

Production Designer Daniele Carzaniga

Costume Designer Alessandra Trippetta

Make Up Giulio Franzò

Second Unit Roma Andrea Massaretti, Alessio Cesario

Dop unit Nizza Luigi Zoner

Dop unit Verona Krishna Agazzi

Dronista shooting Verona Francesco Ferrara

Fixer Barcellona Alessandro Pugno

Dronista shooting Barcellona Davide Camesasca

Service Tecnico Roma Movie People/Division

Service Tecnico second unit Videodesign

Editor Marco Ferrara

Sound Design Tommaso Barbaro

Color Grading Orash Rahnema

Music Power House Creative

 

 

On air lo spot di Mundys (ex Atlantia) con protagonista la direttrice d’orchestra Vanessa Benelli Mosell. Firma Media.Monks Milan ultima modifica: 2023-03-21T11:17:30+01:00 da Redazione

Related posts