Atlantia diventa Mundys e lancia la nuova campagna pubblicitaria in tv, radio, stampa ed esterna. La pianificazione è a cura di Wavemaker
E’ in onda lo spot di Mundys, il nuovo nome che ha assunto Atlantia, la holding controllata dalla famiglia Benetton che punta a diventare leader globale nei servizi di mobilità integrata e sostenibile.
La campagna è stata affidata dopo gara a Media.Monks Milan ed è in onda su reti Rai, Mediaset, Sky e La7.
Il concept creativo concept mette al centro una direttrice d’orchestra, Vanessa Benelli Mosell, che dirige le note del viaggio trasformandole in una meravigliosa sinfonia.
È proprio questa la missione che il nuovo brand si prefigge di raggiungere: dare un nuovo ritmo alla nostra vita in movimento per migliorarla.
La campagna integrata prodotta sempre da Media.Monks Milan, nata per raccontare come una mobilità più innovativa e rispettosa verso l’ambiente possa anche essere in grado di rendere migliore il nostro futuro, prevede anche un nuovo spot radio, una multi-soggetto stampa sulle maggiori testate giornalistiche e affissioni digitali nelle principali città d’Italia e del mondo.
Felice Arborea, head of content di Media.Monks Milan, commenta: «Sin dalla fase di gara abbiamo subito capito quanto potenzialmente, il concept ideato, potesse essere forte e calzante per raccontare questo cambiamento. La nostra fortuna è stata incontrare un cliente che ha visto esattamente quello che vedevamo noi, sposando e supportando l’idea sin dalla prima presentazione. I meriti vanno a ogni singolo membro del team, che ha saputo portare alla luce una campagna integrata e internazionale superando non poche sfide che in questi 5 mesi ci si sono presentate davanti».
La pianificazione media è stata affidata per via diretta a Wavemaker.
Nel pool di agenzie che hanno curato il lancio di Mundys figurano anche FutureBrand, che ha curato il rebranding, Gummy Industries per l’influencer marketing e Ninetynine per gli eventi.
CREDITS
Creative Agency: Media.Monks Milan
Head of Content Felice Arborea
Executive Creative Director Gabriele Goffredo
Art Director Arianna Nobili, Greta Pinto, Stefania Longoni
Copywriter Nicolò Danesi, Alessio Piazzolla
Author Fabio Migliorati
Account Manager Annalisa Fiorentini
Account Executive Daniele Scarpantonio
Strategy Director Alessandro Aino
Content Strategist Dewanshi Patil
Social Media Manager Giorgia Macchia
Graphic Designer Alberto De Leo
Motion Designer Paolo Savini, Marco Mognon
Editor: Michele Bargero
Production Company TOGA srl
Director Nicola Martini
DOP Luca Costantini
Executive Producer Francesco Menichini
Producer Gianluca Luciano
Production Manager Anna Scandola
Unit Manager Pietro Ciron, Marco Angelucci
Production Assistant Veronica Banfi
Photographer Mattia Buffoli
First AD Matteo Andreolli
Sec. AD Silvia Bagordo
Production Designer Daniele Carzaniga
Costume Designer Alessandra Trippetta
Make Up Giulio Franzò
Second Unit Roma Andrea Massaretti, Alessio Cesario
Dop unit Nizza Luigi Zoner
Dop unit Verona Krishna Agazzi
Dronista shooting Verona Francesco Ferrara
Fixer Barcellona Alessandro Pugno
Dronista shooting Barcellona Davide Camesasca
Service Tecnico Roma Movie People/Division
Service Tecnico second unit Videodesign
Editor Marco Ferrara
Sound Design Tommaso Barbaro
Color Grading Orash Rahnema
Music Power House Creative