La monoutility che gestisce il servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano affida all’agenzia la nuova campagna
Gruppo Cap, la monoutility che gestisce il servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, affida a Melismelis, in seguito a una gara, la creatività e la pianificazione media della nuova campagna a supporto del passaggio della gestione dei clienti e della fatturazione da Amiacque a Gruppo Cap.
Da fine gennaio, i 2,5 milioni di cittadini della Città Metropolitana di Milano riceveranno, infatti, una bolletta dell’acqua rinnovata: più chiara e più trasparente e con il logo di Gruppo Cap.
Per questi utenti acqua sarà sinonimo di Cap e proprio su questo ruota il concept creativo della campagna: il team di Melismelis ha giocato sostituendo la parola “acqua” con la parola “CAP” in frasi e detti popolari. Da qui sono nati i claim “Facile come bere un bicchiere di CAP”, “Chiare, fresche e dolci CAP” o “Ne è passata di CAP sotto i ponti”.
La campagna è on air sui digitotem del Circuito Centostazioni, nei 18 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva la monoutility. Importante anche la pianificazione sul mezzo stampa: oltre alle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica, sono stati coinvolti il quotidiano Il Giorno, la free press Metro Milano e alcune delle più note testate locali dell’hinterland milanese tra cui Settegiorni, La Gazzetta della Martesana e Sestoweek. Il piano media si completa, infine, con una forte presenza digital su Corriere.it, Repubblica.it e IlGiorno.it.
“Abbiamo lavorato con molto piacere sul brief proposto da Cap – afferma Massimo Melis, Managing Director di Melismelis –. Raramente ci fermiamo a pensare quanto l’acqua potabile sia per tutti il bene più importante. Abbiamo scelto di trattare il tema con la leggerezza che meritano tutte le cose serie e crediamo di aver dato alla comunicazione gli stessi valori di freschezza, semplicità e chiarezza che troviamo in un bicchiere d’acqua… anzi di Cap”.
“Per noi si tratta di un ulteriore passo avanti verso il consolidamento della presenza di Gruppo Cap sul territorio servito e di avvicinamento ai clienti.” Aggiunge Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap, che afferma: “La campagna di Melismelis ben si sposa con i nostri valori e fa leva su quella #Waterevolution di cui Cap è promotore e che rivoluzionerà la gestione dell’acqua in termini di innovazione e sostenibilità”.
CREDITS
Project Supervisor: Massimo Melis
Account Executive: Giulia Guzzetti
Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi