Percorsi di navigazione semplificati, rinnovato design e maggiori contenuti per clienti, cittadini e stakeholder: Cultur-e, insieme a PwC Italia e CodeLand, dà forma al nuovo portale corporate del Gruppo Iren e ridisegna le coordinate del suo ecosistema digitale.
Transizione ecologica, presenza sui territori e supporto al cliente rappresentano i temi centrali che connettono e valorizzano gli obiettivi e le azioni del Gruppo: il nuovo sito, costruito attraverso l’approccio integrato di co-design e con il coinvolgimento diretto degli stakeholder interni, dà spazio alle sfide e agli obiettivi del Piano Industriale 2030 di Iren – “dare forma al domani ogni giorno” – e accompagna le varie categorie di utenti in una user experience ricca e diversificata, attraverso un’offerta di contenuti e argomenti, sviluppati per rispondere a diverse tipologie di bisogni ed interessi dei diversi target di riferimento, dagli azionisti ai cittadini, dalle comunità ai partner di business e progetti.
La valorizzazione dei servizi in ottica customer centric si pone in continuità con la digital brand experience, integrata e centrata su contenuti di approfondimento che promuovono la cultura della sostenibilità. Con questo obiettivo nasce Everyday, il nuovo magazine online del Gruppo che, attraverso brand journalism di approfondimento, racconta i temi della transizione ecologica a partire dall’expertise Iren: dall’innovazione all’economia circolare, dagli scenari climatici alle sfide legate alla sostenibilità. Uno strumento trasversale – formativo e informativo – per intercettare le trasformazioni in campo energetico, ambientale e infrastrutturale: raccontare il presente per costruire il domani, in sinergia con la mission del Gruppo.
«Accompagnare e promuovere la crescita del Gruppo per prossimità ai territori, supportandoli nei servizi e nel loro sviluppo sostenibile, è stata una sfida ambiziosa che abbiamo affrontato con una strategia di content branding capace di raccontare i valori del Gruppo in modo distintivo e coinvolgente – commenta Simona Battistella, ceo & founder di Cultur-e -. Il nuovo portale mette al centro i contenuti presidiando i temi della transizione ecologica, prioritari in questo periodo storico e centrali nell’impegno che Iren porta avanti ogni giorno».