Nicola Savino è il protagonista della nuova pubblicità di Edison firmata da Grey. Wavemaker cura il planning
Dopo aver debuttato a febbraio con un film istituzionale, il nuovo format pubblicitario di Edison è ora on air con gli spot dedicati all’offerta commerciale.
Il commercial ha come protagonista Nicola Savino e riprende il concept “E se…?” inaugurato dalla comunicazione corporate.
Al centro dello spot la nuova offerta dell’azienda, che prevede un 40% di sconto sulla componente energia e materia prima gas a prezzo bloccato per 24 mesi e vantaggi fino a 250 euro.
La campagna sarà on air fino a circa metà aprile, dopodichè intorno all’inizio di maggio la piattaforma introdurrà i contenuti e le proposte della divisione servizi energetici e ambientali di Edison che si rivolge ai segmenti industria, terziario e pubblica amministrazione.
L’agenzia che firma la nuova piattaforma pubblicitaria di Edison è Grey, scelta al termine di una gara.
La pianificazione media è a cura di Wavemaker.
CREDITS
EDISON
Cristina Parenti, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione
Cinzia Lucchini, Responsabile Corporate Brand Identity, Publishing, Sponsorships, Adv e Media
Tatiana Di Costanzo, Responsabile Corporate Advertising e Media Planning
GREY
Francesco Bozza, Chief Creative Officer
Andrea Marzagalli, Creative Director
Luca Beato, Creative Director
Jacopo Bordin, Head of Strategy & Growth
Silvia Cazzaniga, Head of Account Department
Irina Alverà, Client Service Director & International Business Leader