Autostrade per l’Italia punta sul positive approach nella pubblicità estiva per la sicurezza stradale

Cernuto Pizzigoni & Partners firma la nuova campagna estiva di Autostrade per l’Italia per la sicurezza stradale.

Attraverso le storie di Ambra Sabatini, campionessa paralimpica detentrice del record del mondo e testimonial di Autostrade per l’Italia dal 2022, Laura Antonini, conduttrice radiofonica e Daniele De Gregori, cantautore, la campagna racconta il ruolo positivo della strada come abilitatore alle proprie passioni.

Autostrade per l’Italia punta sul positive approach nella pubblicità estiva per la sicurezza stradale

Le storie selezionate per la campagna multisoggetto, sono esempi concreti di un’esperienza che ci accomuna tutti, proprio come il concetto di sicurezza stradale: Ambra Sabatini è, oggi, una campionessa di livello mondiale; nel 2019 ha subito un brutto incidente stradale che le ha cambiato la vita e ora vive la strada come ciò che le permette di raggiungere i luoghi in cui si allena e si ritrova con la famiglia e gli amici, certamente con una maggior consapevolezza e attenzione. Laura Antonini, è una conduttrice radiofonica da più di vent’anni, e vive il suo lavoro con la stessa passione di quando ha iniziato; si racconta come un’automobilista prudente e attenta, che si sposta frequentemente per raggiungere gli studi di registrazione. Daniele De Gregori è un cantautore romano, apprezzato per il suo impegno sociale, in particolare sui temi dell’ecologia e della disabilità, che nel suo brano “Cruise Control” racconta di un amore in viaggio; ha anche un passato da tassista che lo ha spinto a riflettere sulla responsabilità di una guida sicura per tutelare la vita degli altri. Ciascuno di loro suggerisce un comportamento corretto alla guida perché la strada continui a essere un luogo sicuro per tutti.

La pianificazione media prevede passaggi online in reservation con alcuni dei principali editori italiani, radio, quotidiani e periodici, tv, oltre naturalmente a una pianificazione social che ha l’obiettivo di ingaggiare il pubblico di riferimento.

Autostrade per l’Italia punta sul positive approach nella pubblicità estiva per la sicurezza stradale ultima modifica: 2024-07-18T10:00:13+02:00 da Redazione

Related posts