E’ arrivata da pochi mesi sul mercato italiano la piattaforma Voltz che punta a semplificare, ma in modo consapevole, la gestione delle utenze domestiche.
Il servizio è centrato al momento sulle forniture di luce e gas ma in futuro arriverà a comprendere le assicurazioni auto, casa e i servizi di telefonia fissa, mobile e internet.
Fondata a marzo 2020, Voltz ha superato la fase del collaudo dei processi a settembre e ha iniziato la sua crescita organica in ottobre. Attraverso l’analisi dei costi reali delle utenze, la piattaforma grazie ai suoi algoritmi promette di trovare offerte migliorative, in un mercato dominato da una babele di tariffe e servizi e nel quale è sempre più difficile valutare e comparare. Una volta individuata l’offerta più interessante, Voltz permette anche di cambiare fornitore in modo automatico, con trasparenza e chiarezza e senza burocrazia.
L’esperienza di utilizzo è rapida e semplice, ispirata dalle best practice europee del segmento energetico, per un servizio gratuito e che tutela la privacy degli utenti.
Il cliente può scegliere se effettuare una ricerca di mercato in un determinato momento, se ricevere segnalazioni per risparmi superiori ai 30 euro annui o se lasciare che sia Voltz a effettuare in autonomia il cambio dell’utenza e della tariffa sulla base del suo monitoraggio automatico e del profilo dell’utente mantenendolo sempre aggiornato.