Anche Uber entra nel circuito delle campagne di Natale, accompagnata dall’agenzia Mother che ha ideato un lungo film molto sentimentale.
La storia è tipicamente americana – la campagna è pianificata in Usa e Canada – e racconta del ritorno a casa, di un aeroporto affollato che accoglie una giovane viaggiatrice e del tempo di un viaggio in auto per riflettere sul ruolo e lo spazio della famiglia. In più, quasi avesse appreso la lezione del servizio di mobilità francese Hetch, Uber sottolinea l’importanza dell’affidabilità di un viaggio che conduce in periferia, dove certe cose fanno la differenza.
Intitolato ‘Close’ e diretto da Michael Spiccia (cdp MJZ), in 150” il video fa scorrere le strade dell’infanzia attraverso i finestrini bagnati dalla pioggia e, insieme, il rapporto della protagonista con il padre e la periferia della città in cui è cresciuta.
La colonna sonora è una cover di ‘Landslide’ dei Fleetwood Mac firmata da James Blake e sottolinea la pena dei ricordi, prima che un messaggio in sovraimpressione ricordi che dove c’è un aeroporto c’è anche un autista di Uber.
“L’idea era semplicemente quella di mostrare un viaggio emozionante all’interno di un viaggio reale”, ha commentato Felix Richter, direttore creativo di Mother.
Credits
Brand: Uber
Film: Close
Creative Agency: Mother
Production Company: MJZ
Director: Michael Spiccia
Service Company: Sailor Productions
Edit House: Work Editorial
Post House/VFX: 1920
Sound House: King Lear Studios
Music Supervision: Theodore






