Uber lancia la sua prima campagna di Natale con l’agenzia Mother, lungo inno ai sentimenti

Anche Uber entra nel circuito delle campagne di Natale, accompagnata dall’agenzia Mother che ha ideato un lungo film molto sentimentale.

La storia è tipicamente americana – la campagna è pianificata in Usa e Canada – e racconta del ritorno a casa, di un aeroporto affollato che accoglie una giovane viaggiatrice e del tempo di un viaggio in auto per riflettere sul ruolo e lo spazio della famiglia. In più, quasi avesse appreso la lezione del servizio di mobilità francese Hetch, Uber sottolinea l’importanza dell’affidabilità di un viaggio che conduce in periferia, dove certe cose fanno la differenza.

Intitolato ‘Close’ e diretto da Michael Spiccia (cdp MJZ), in 150” il video fa scorrere le strade dell’infanzia attraverso i finestrini bagnati dalla pioggia e, insieme, il rapporto della protagonista con il padre e la periferia della città in cui è cresciuta.

La colonna sonora è una cover di ‘Landslide’ dei Fleetwood Mac firmata da James Blake e sottolinea la pena dei ricordi, prima che un messaggio in sovraimpressione ricordi che dove c’è un aeroporto c’è anche un autista di Uber.

“L’idea era semplicemente quella di mostrare un viaggio emozionante all’interno di un viaggio reale”, ha commentato Felix Richter, direttore creativo di Mother.

Credits

Brand: Uber

Film: Close

Creative Agency: Mother

Production Company: MJZ

Director: Michael Spiccia

Service Company: Sailor Productions

Edit House: Work Editorial

Post House/VFX: 1920

Sound House: King Lear Studios

Music Supervision: Theodore

Uber lancia la sua prima campagna di Natale con l’agenzia Mother, lungo inno ai sentimenti ultima modifica: 2025-11-26T11:33:07+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts