Ogilvy inaugura il canale TikTok di Air Dolomiti con una campagna che punta a reinventare i codici del travel-blogging.
Anziché affidarsi al classico influencer, la destinazione Monaco di Baviera viene promossa con un bassotto come protagonista: una scelta guidata dalla mascotte di Monaco, che è appunto un bassotto, e dal seguito che gli influencer a quattro zampe stanno acquisendo sulla piattaforma, diventando sempre più rilevanti e amati: solo negli ultimi mesi, l’hashtag #dachshund ha superato i 1.4 milioni di post.
Il Signor Martino, nella sua inedita veste di travel-influencer, ha guidato i suoi follower attraverso una miniserie in quattro episodi, partendo dall’invito a partecipare al Dackel Day, l’annuale ritrovo dei bassotti, e promuovendo le bellezze di Monaco di Baviera con uno stile fresco, leggero e divertente, invitando tutti a visitarla anche al di fuori del periodo dell’OktoberFest, proseguendo poi sui servizi di Air Dolomiti, dall’accoglienza a bordo ai momenti di volo, offrendo un’esperienza di viaggio autentica e coinvolgente.
La campagna, sviluppata in collaborazione con il team creativo del TK.Lab di Ogilvy Italia – la divisione interamente dedicata a TikTok – punta a rafforzare il posizionamento di Air Dolomiti: Let’s Get Closer è diventato così parte del racconto e un modo per promuovere un’idea di viaggio che celebra le tradizioni locali e l’autenticità dell’esperienza.
«Siamo davvero orgogliosi di aver scritto insieme una pagina importante della storia di Air Dolomiti – commenta Carola Bracci, head of Social di Ogilvy – che con questa campagna non solo atterra su un social contemporaneo e in continua evoluzione come TikTok, ma soprattutto che decide di farlo con attenzione, ascoltando i trend e cavalcando le conversazioni più attuali, rendendosi subito rilevante per un’audience ampia e alla ricerca di contenuti unici. Non vediamo l’ora di scrivere insieme il prossimo capitolo con Air Dolomiti e Tk.Lab».
CREDITS
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative team: Giulia Oliva, Vincenzo Tortora, Veronica Heltai, Daniele La Rosa
Client Service Director: Claudio Grandi
Account Executive: Elena Mantovani
Head of Social Media: Carola Bracci
Social media strategist: Federica Bocchetti
Social media manager: Viola Martini, Federica Parma