Ogilvy porta Air Dolomiti su TikTok con un bassotto come influencer

Ogilvy porta Air Dolomiti su TikTok con un bassotto come influencer

Ogilvy inaugura il canale TikTok di Air Dolomiti con una campagna che punta a reinventare i codici del travel-blogging.

Anziché affidarsi al classico influencer, la destinazione Monaco di Baviera viene promossa con un bassotto come protagonista: una scelta guidata dalla mascotte di Monaco, che è appunto un bassotto, e dal seguito che gli influencer a quattro zampe stanno acquisendo sulla piattaforma, diventando sempre più rilevanti e amati: solo negli ultimi mesi, l’hashtag #dachshund ha superato i 1.4 milioni di post.

Il Signor Martino, nella sua inedita veste di travel-influencer, ha guidato i suoi follower attraverso una miniserie in quattro episodi, partendo dall’invito a partecipare al Dackel Day, l’annuale ritrovo dei bassotti, e promuovendo le bellezze di Monaco di Baviera con uno stile fresco, leggero e divertente, invitando tutti a visitarla anche al di fuori del periodo dell’OktoberFest, proseguendo poi sui servizi di Air Dolomiti, dall’accoglienza a bordo ai momenti di volo, offrendo un’esperienza di viaggio autentica e coinvolgente.

La campagna, sviluppata in collaborazione con il team creativo del TK.Lab di Ogilvy Italia – la divisione interamente dedicata a TikTok – punta a rafforzare il posizionamento di Air Dolomiti: Let’s Get Closer è diventato così parte del racconto e un modo per promuovere un’idea di viaggio che celebra le tradizioni locali e l’autenticità dell’esperienza.

«Siamo davvero orgogliosi di aver scritto insieme una pagina importante della storia di Air Dolomiti – commenta Carola Bracci, head of Social di Ogilvy – che con questa campagna non solo atterra su un social contemporaneo e in continua evoluzione come TikTok, ma soprattutto che decide di farlo con attenzione, ascoltando i trend e cavalcando le conversazioni più attuali, rendendosi subito rilevante per un’audience ampia e alla ricerca di contenuti unici. Non vediamo l’ora di scrivere insieme il prossimo capitolo con Air Dolomiti e Tk.Lab».

 

CREDITS

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Creative team: Giulia Oliva, Vincenzo Tortora, Veronica Heltai, Daniele La Rosa

Client Service Director: Claudio Grandi

Account Executive: Elena Mantovani

Head of Social Media: Carola Bracci

Social media strategist: Federica Bocchetti

Social media manager: Viola Martini, Federica Parma

 

Ogilvy porta Air Dolomiti su TikTok con un bassotto come influencer ultima modifica: 2024-10-07T18:07:24+02:00 da Redazione

Related posts