Facile.it torna sugli schermi con un nuovo spot dal titolo ‘Bollette da incubo’.
In onda da domenica 13 ottobre, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana e la produzione di RTI – Produzioni Commerciali.
La scena si svolge di notte, in una camera da letto dove il protagonista si agita nel sonno; le bollette così incomprensibili, i costi delle utenze così elevati, la variabilità delle tariffe energetiche non fanno che riempirgli il sonno di incubi.
La soluzione? Confrontare le tariffe luce e gas su Facile.it per trovare quella migliore e risparmiare. La voce fuori campo invita il protagonista – e anche noi – a “farla facile”, visitando il sito per scoprire tutte le offerte energia e risparmiare. Il servizio di confronto su Facile.it e il cambio contratto sono gratuiti e, come si ricorda nello spot, non ci sono mai interruzioni di servizio quando si passa al nuovo fornitore.
Lo spot è in programmazione sulle reti Mediaset in versione 30 secondi.
Ancora una volta è il gruppo Status Quo con il brano Whatever you want, ad accompagnare la narrazione dello spot.
«Con questa nuova campagna abbiamo voluto evidenziare le possibilità di risparmio sulle utenze domestiche – spiega Marco Giorgi, chief marketing officer di Facile.it -. Ridurre le bollette luce e gas è un’operazione semplice, ma spesso i consumatori si bloccano davanti a paure infondate e da questo punto di vista Facile.it può rappresentare lo strumento giusto per superare problemi che, in alcuni casi, non ci lasciano dormire la notte».
CREDITS
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Regia: Carlani e Dogana
DOP: Giacomo Frittelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Casa di Produzione: RTI – Produzioni Commerciali
Commercial Producer RTI: Livia Ferrari
Creative Account Publitalia: Giorgia Mosca
Account Publitalia: Loredana Barbone
Postproduzione: Videozone S.r.l.
Editor: Davide Ferrario
Colorist: Luca Parma
Compositor: Francesca Bellettato
Coordinamento: Fabrizio Banti