Zalando acquisisce la quota di maggioranza di Highsnobiety e fonde contenuti e commercio

La piattaforma online leader in Europa per la moda e il lifestyle Zalando ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di Highsnobiety, brand che comprende un ramo editoriale, una consulenza creativa e una piattaforma di ecommerce che si distingue per la curatela.

Le due aziende uniranno le forze per valorizzare i rispettivi punti d’eccellenza: Highsnobiety, che continuerà a operare in maniera indipendente, agirà come consulente strategico e creativo supportando Zalando nello sviluppo di nuovi spazi e formati incentrati sui contenuti in grado di ispirare i clienti durante l’intero processo di acquisto.

La collaborazione con Highsnobiety accelererà l’ambizione di Zalando di essere una destinazione di punta per lo streetwear, il nuovo lusso e l’ispirazione di moda, soprattutto per i consumatori più giovani e attenti alla moda.

A sua volta, l’ingresso nel Gruppo Zalando consente a Highsnobiety di beneficiare dell’esperienza e delle risorse di Zalando per rafforzare le proprie capacità di ecommerce.

Nell’ambito dell’accordo, Highsnobiety manterrà la propria autonomia editoriale e curatoriale, mentre il lavoro di pubblicazione e di agenzia rimarrà completamente indipendente.

Highsnobiety continuerà a essere guidata dai suoi due amministratori delegati, David Fischer e Jürgen Hopfgartner, e il fondatore David Fischer manterrà una partecipazione di minoranza nell’azienda. Le parti hanno concordato di non rivelare i dettagli finanziari dell’operazione.

Zalando acquisisce la quota di maggioranza di Highsnobiety e fonde contenuti e commercio ultima modifica: 2022-06-15T11:14:01+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts