Vinted lancia la campagna ed esperienza data driven “Re~invinted” basata sulle abitudini della community

C’è il ‘Negoziatore’ e lo ‘Sneakerhead’, il ‘Retroholic’ e quello che va a caccia di capi nuovi mai indossati, quello che acquista in bundle e quello che colpisce senza pensarci su troppo… la community degli utenti di Vinted, la principale piattaforma europea C2C per la moda second-hand, è quanto mai variegata.

La celebra raccontando i tanti tipi di persone che la usano la nuova campagna ed esperienza web “Re~invinted” ideata e realizzata da Stink Studios.

La nuova operazione di comunicazione supporta la piattaforma creativa di Vinted “New Again”, incentrata sulle sensazioni che regala la conquista di articoli pre-loved – orgoglio per un ritrovamento, la gioia di una vendita, la libertà di reinventarsi senza preoccupazioni o sprechi – e rivela i comportamenti dei milioni di persone che sempre più spesso dicono di preferire il second-hand rispetto al “nuovo”.

La campagna mette in luce le abitudini speciali emerse dall’analisi dei dati della community, riflettendo le mentalità di acquirenti e venditori con gusti, desideri e motivazioni diversi e portando alla definizione di tante ‘personas’: i visitatori possono anche fare un quiz pensato per connetterli con la loro propria “Personalità Pre-loved”.

Di fatto, si tratta di un’operazione basata su una ricchezza di dati mai condivisi prima d’ora che sfidano i preconcetti sul mondo del second-hand, come l’accesso alla moda di lusso, prodotti di alta qualità e una vasta gamma di articoli oltre alla moda. Supporta inoltre il posizionamento del brand secondo cui chiunque può trovare ciò che ama e renderlo “New Again”.

La campagna è partita in Uk, Francia, Polonia e Germania supportata da influencer, social media e PR.

“Invece che presentare alle persone una visione retrospettiva di ciò che è accaduto sulla piattaforma l’anno scorso, questa campagna mira ad aiutare le persone a comprendere la propria personalità pre-loved e come possono utilizzarla per ottenere il massimo da Vinted nel 2025 e oltre” racconta Emma Sullivan, Creative Director di Vinted.

Cameron Temple, Stink Studios ECD, ha dichiarato: “Dopo aver completato il quiz sulla personalità, le persone troveranno informazioni e consigli davvero utili su come acquistare in base ai propri gusti su Vinted. È un modo user-friendly di esplorare i “dati” e come utilizzarli personalmente a proprio vantaggio, indipendentemente dal fatto che si sia esperti di Vinted o completamente nuovi al mondo del pre-loved”.

CREDITS
Client – Vinted
Agency – Stink Studios
Production – Stink Studios

Vinted lancia la campagna ed esperienza data driven “Re~invinted” basata sulle abitudini della community ultima modifica: 2025-02-06T15:37:45+01:00 da Redazione

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