Subito racconta il suo lato pop e smart con 4 nuovi spot di Herezie

Subito presenta il nuovo format pubblicitario che accompagnerà la piattaforma per i prossimi mesi. Il piano media prevede televisione, digital radio, web e social

Subito racconta il suo lato pop e smart con 4 nuovi spot di Herezie

Subito lancia nuovi spot pubblicitari che vogliono mostrare il lato pop e smart della second hand.

I 4 soggetti da 15” puntano a far scoprire le principali categorie che compongono la piattaforma attraverso alcuni hero product: il mondo Sport rappresentato dalla racchetta da padel, e quello di Abbigliamento&Accessori rappresentato dalla borsa, che raccontano il punto di vista del buyer, orgoglioso del suo acquisto. Inoltre, altri due soggetti si focalizzeranno su buyer e seller, rappresentati dalla stessa persona che ha venduto un oggetto che non usava più per acquistarne uno di cui va fiero. In questo caso, gli hero product sono occhiali da sole e scooter.

Il concept creativo è stato sviluppato per la prima volta con l’obiettivo specifico di intercettare un pubblico giovane, con un focus sulla fascia d’età compresa tra i 18 e i 34 anni, puntando su protagonisti, linguaggio e atmosfere pop, colorate e giocose, che strizzano l’occhio all’estetica tipica dei social.

«Quest’anno – spiega Wally Mascheroni, CMO di Subito – abbiamo deciso di concentrare le nostre strategie di comunicazione sulla generazione del futuro, nata con una propensione naturale al digitale, ma anche una forte attenzione e consapevolezza rispetto all’economia dell’usato unitamente alla ricerca di pezzi introvabili e al contempo sostenibili. La campagna che è attualmente on air e ci accompagnerà nei prossimi mesi parla un linguaggio più giovane e fresco, che crediamo sia in grado di arrivare a tutti i target. Vogliamo emozionare, divertire ma anche raccontare in maniera immediata i plus della nostra piattaforma e i servizi che offriamo ogni giorno».

La creatività è ideata dall’agenzia Herezie mentre la produzione è stata curata da Basement.

«Dopo due anni di collaborazione, posso dire che più lavoriamo con il team di Subito più scopriamo aspetti nuovi di come le giovani generazioni hanno cambiato il loro modo di vedere le cose. Vendere e acquistare sono diventati momenti dove non solo ci si diverte ma si contribuisce a una società più responsabile. Questa campagna racconta quei momenti in cui le persone sentono di aver fatto la cosa giusta e li racconta con una freschezza creativa che ispira, genera curiosità e – come è stato detto nei pre-test – fa venir voglia» ha commentato Andrea Stillacci, ceo di Herezie.

La campagna – composta da quattro soggetti da 15”, di cui due con adattamento a 10” e quattro soggetti da 6” pensati per il digital – coinvolge tutti i principali canali di comunicazione: tv (emittenti nazionali e principali canali tematici), digitale terrestre e satellitare, connected tv, ma anche digital display, digital radio, social media e tutti i canali proprietari, per una campagna integrata a 360°.

Pianificazione offline a cura di Wavemaker, mentre quella digital è gestita in house.

 

CREDITS

Agenzia: Herezie

CEO: Andrea Stillacci

Direttori creativi: Dario Marongiu, Nico Carrassi, Lorenzo Branchi

Head of Strategy: Claudia Gravagna

Account Director: Martina Boran

Producer: Jessica Ferguson

 

Casa di produzione: Basement

Executive Producer: Francesco Crespi

Producer: Camilla Fregonese

Director: Marco Santi

Subito racconta il suo lato pop e smart con 4 nuovi spot di Herezie ultima modifica: 2024-06-03T14:54:29+02:00 da Redazione

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