Ribelli amplifica il nuovo concept di marca di Deliveroo con una Ape Car in tour per l’Italia

L’agenzia firma un progetto che ha unito mondo fisico e social, con il lancio del canale TikTok

Per il lancio del nuovo posizionamento di Deliveroo “Tutto il gusto a casa tua”, l’agenzia creativa Ribelli ha portato in tour a Milano, Roma e Napoli una Ape Car che distribuiva assaggi di alcuni ristoranti locali, per sottolineare la ricchezza di proposte e le possibilità di scoperta offerte dalla piattaforma di food delivery.

«Creare connessioni inedite è la mission di Ribelli – commenta Martina Bellani, head of content dell’agenzia -. In questo caso abbiamo unito un evento fisico ai social e abbiamo fatto in modo che i due mondi si potenziassero a vicenda», come conferma la social media manager Giulia Carminati: «Con l’Ape Car abbiamo lanciato il canale TikTok di Deliveroo, e tutta l’amplificazione è avvenuta sui canali social. E da lì abbiamo poi portato i creator sul territorio».

Se da un lato infatti era possibile assaggiare le proposte di alcuni dei ristoranti partner Deliveroo più amati (A Milano: Antica Cina, Ciro Cascella 3.0, Giannasi ed Ippo Sushi. A Roma: Ilios, Matrem, Polpetta e Smashtag. A Napoli: Agostino Massa El Sombrero, Aldente Pastabar, Da Donato – Con Mollica o senza? e Pizzeria Samuele) dall’altro i contenuti sono stati sviluppati con Casa Surace, che ha anche coinvolto “Un terrone a Milano” nel capoluogo lombardo e Leonardo Bocci a Roma. Contenuti non solo social: i creator sono anche intervenuti dal vivo durante le soste dell’Ape Car Deliveroo nelle tre città.

«Il senso di questa operazione era amplificare il nuovo concept di brand facendo scoprire il gusto della propria città nel modo più immediato e impattante: l’assaggio. In un Paese come l’Italia ogni angolo di ogni città è davvero pieno di sapori, e la mission di Deliveroo è proprio farli scoprire a tutti» conclude Marco Galimberti, head of marketing di Deliveroo.

 

I RISULTATI

6.000 persone complessivamente, suddivise nelle tre città, hanno partecipato all’evento, assaggiando  il cibo dei ristoranti di Deliveroo.

3.800 partecipanti alle live TikTok.

3.400 interazioni totali nell’ecosistema social di Deliveroo.

9 milioni di utenti unici sull’intero ecosistema social di Deliveroo.

Ribelli amplifica il nuovo concept di marca di Deliveroo con una Ape Car in tour per l’Italia ultima modifica: 2023-10-10T11:59:29+02:00 da Redazione

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