Pubblicità: il nuovo spot Esselunga è dedicato alla collaborazione con Banco Alimentare

Anticipato da un teaser, il nuovo spot Esselunga debutta questa sera con un formato da 75″. Firma Small

Pubblicità: il nuovo spot Esselunga è dedicato alla collaborazione con Banco Alimentare

Lanciato con un teaser da 10” in rotazione sulle principali reti televisive dal 15 dicembre, da questa sera partirà lo spot di Esselunga nel formato da 75” che rimarrà in onda fino a fine anno.

Si tratta di un nuovo episodio della campagna “Non c’è una spesa che non sia importante” in cui Esselunga racconta l’impegno contro lo spreco alimentare, che rende importante anche “la spesa che non fai”, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare.

Un impegno che si traduce in circa 2.000 tonnellate di cibo, l’equivalente di oltre 4 milioni di pasti, devoluti ogni anno.

La narrazione scelta consente allo spettatore di immedesimarsi nelle diverse situazioni di vita quotidiana rappresentate, in cui un imprevisto o un ostacolo impediscono di fare la spesa.

La scena finale mostra come il cibo che non è stato acquistato assume un nuovo valore poiché diventa un dono sulla tavola di chi vive in difficoltà, come milioni di persone e famiglie nel nostro paese.

Lo stile è nuovo rispetto agli episodi precedenti della campagna, spiega una nota stampa. La centralità della spesa come gesto quotidiano che accompagna le storie delle persone viene confermata e si arricchisce di un nuovo punto di vista, quello di chi non può acquistare il cibo ma lo riceve in dono.

L’agenzia creativa che firma la campagna è Small. La regia è di Dario Fau.

I formati da 30” e 60” accompagneranno gli spettatori fino al 31 dicembre anche al cinema e sui canali digitali.

Il centro media è Media Italia.

Pubblicità: il nuovo spot Esselunga è dedicato alla collaborazione con Banco Alimentare ultima modifica: 2024-12-16T15:10:37+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts