Pepco torna on air con la campagna ‘Back to school’ firmata da Ddb con planning di Havas

L’estate volge al termine e per le famiglie si apre la stagione degli acquisti dedicati al back to school. Pepco torna on air con una nuova campagna nazionale Back to School dal titolo “Tutto per la scuola? È qui!”. Un concept semplice e diretto, che sottolinea il ruolo del brand come One Shop destination per prepararsi al meglio.

Firmata insieme a DDB e pianificata da Havas Media, la campagna si sviluppa attraverso un media mix integrato capace di parlare ai diversi pubblici in momenti chiave, combinando intrattenimento, prossimità ed engagement. L’obiettivo? Rendere lo shopping per la scuola un’esperienza non solo conveniente, ma anche divertente e condivisa.

Il viaggio parte dal grande schermo, dove lo spot Pepco accompagna le proiezioni del film I Puffi dal 27 agosto al 24 settembre. Prosegue poi in tv, sulle principali reti nazionali e piattaforme non lineari dal 31 agosto al 21 settembre.

A questo si aggiunge la presenza capillare in digital e social, con contenuti pensati per stimolare l’interazione dal 1° al 28 settembre, e una forte visibilità outdoor grazie a 950 schermi nelle stazioni ferroviarie e metropolitane delle principali città italiane, attivi dall’1 al 14 settembre: un presidio strategico nei luoghi di maggiore passaggio durante il rientro dalle vacanze. A completare l’attività, anche installazioni dedicate con digitotem e ledwall presso la stazione Santa Maria Novella di Firenze, uno degli snodi ferroviari più rilevanti del Paese.

A valorizzare ulteriormente il progetto, il contributo delle influencer, chiamate a raccontare la campagna in chiave autentica e giocosa. Le protagoniste Eleonora Brunacci di Vaio e Costanza Caracciolo hanno dato vita a una challenge in store: riuscire a comporre il kit scuola più completo e conveniente con un budget massimo di 50 euro a bambino in soli due minuti.

Pepco torna on air con la campagna ‘Back to school’ firmata da Ddb con planning di Havas ultima modifica: 2025-09-15T10:00:34+02:00 da Redazione

Related posts