Gli spot, ideati da The Beef e prodotti da Publitalia, andranno in onda dal 31 maggio in esclusiva su reti Mediaset e sono stati declinati anche per il digital su mezzi Rai, Discovery, Sky e Mediamond. Il piano coinvolge anche la radio con passaggi pianificati per i prossimi 12 mesi sulle principali emittenti
Penny Market sceglie Katia Follesa come volto della nuova campagna pubblicitaria, che andrà on air in tv dal 31 maggio. A firmarla è l’agenzia The Beef, scelta dopo una gara, con produzione di RTI per Creativity Media Factory (Publitalia).
I nuovi spot porranno l’accento su freschezza, semplicità d’esperienza, risparmio e italianità dei prodotti. Sono stati prodotti sia tagli classici da 30” e 15” per la tv e da 10” per il web, che comunicati radio e long video da 60” veicolati in esclusiva su tutte le reti Mediaset.
Il film, ideato dall’art director Remo Bonaguro e dal copywriter Antonio Briguori, è stato diretto da Chris Myhre.
La pianificazione media prevede la messa in onda dello spot sui canali del gruppo Mediaset, con un primo flight di 3 settimane del long video di 60”, dal 31 maggio al 6 giugno; dal 7 al 13 giugno e poi dal 21 al 27 sarà la versione da 30” a entrare nelle case degli italiani. Non sono esclusi ulteriori flight durante e dopo l’estate.
Sul digitale saranno le piattaforme Sky, Rai, Mediamond e Discovery a garantire visibilità ai contenuti dello spot. La radio, il canale preferito dall’insegna, farà ascoltare la versione audio dello spot per i prossimi 12 mesi.
Diverse saranno le emittenti nazionali e locali coinvolte (concessionarie Manzoni, Mediamond e Advertising) come RDS, RISMI, Radio 105, Radio DJ, Radio Capital, Virgin Radio, Norba, Margherita, Discoradio e ovviamente R101 in cui la Follesa è già di casa. Penny FM, la radio InStore che raggiunge tutti i punti vendita Penny sul territorio nazionale, trasmetterà oltre allo spot anche interviste e approfondimenti su questa collaborazione tra l’artista ed il brand.
Katia Follesa sarà anche madrina morale della campagna “Abbracciamo le imprese Italiane”, il progetto di responsabilità sociale di Penny Market a sostegno della ripartenza delle piccole e medie imprese italiane maggiormente colpite da queste difficili settimane di emergenza Covid-19.