Mondadori apre a Milano la nuova libreria in Duomo

Al via una campagna di comunicazione ideata da Absoluta con partner IgpDecaux e Mediamond

Mondadori a Milano inaugura la nuova libreria in Duomo

Oggi Mondadori apre la nuova libreria in Duomo a Milano.

Sarà uno spazio dedicato agli amanti del libro con 100mila i volumi disponibili sui tre piani della libreria, 30mila titoli, 8mila storie per conquistare bambini e ragazzi, 5mila proposte di manga e comics oltre a campane digitali, aree tematiche ed esperienziali e una grande arena centrale.

La nuova libreria del Gruppo Mondadori è ospitata negli spazi neorinascimentali del Palazzo dei Portici Meridionali.

«La nuova Mondadori Duomo sarà una libreria a tutti gli effetti, dove vivere il mondo del libro a tutto tondo. Rappresenta un progetto unico per il nostro network, in una piazza altamente iconica – ha dichiarato Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori Retail -. Oltre al libro, focus dell’offerta, troveranno spazio tanti altri prodotti e servizi affini al mondo della cultura: dalla musica alla scrittura, dal gioco agli eventi. In definitiva, vuole essere un luogo di incontro e di diffusione di idee, un polo culturale ed esperienziale a servizio di tutta la città e di tutti coloro che vorranno sperimentarlo».

A supporto dell’apertura è prevista una campagna di comunicazione.

La strategia creativa, a cura di Absoluta, ha puntato sulla scelta di un linguaggio innovativo e dirompente. Il claim ideato a supporto di questa iniziativa è: Mondadori Duomo, La nuova libreria dove le emozioni sono senza limiti, dove i bambini possono sognare, dove i fumetti prendono vita, dove la musica incontra ogni genere. Mondadori Duomo, emozioni senza limiti.

La pianificazione della campagna di comunicazione prevede l’utilizzo delle 12 grandi vetrine del nuovo punto vendita come super affissioni, la station domination della fermata MM Duomo, un piano di affissioni nei punti nevralgici della città, un’articolata strategia social, due video (60” da 20”) diffusi su diversi media e una moltitudine di materiali analogici e digitali per i punti vendita.

PARTNER E SPONSOR

Partner del progetto sono inoltre: Absoluta (agenzia di comunicazione), Altavia (per il concept delle vetrine), Blimp (store tracking), Disi (impianto arena), Guglielmo (per la rete WI-FI), Etiqube (per il Trovalibro), Fandango (per la Immersive room WAJ), Il Prisma (per la progettazione degli interni e l’experience design), Kobo (per l’ e-reader, campana audiobook, gradinata letteraria), PWC (coordinamento progetto Mondadori Duomo), Sailing e Ditronetwork (casse automatiche), Sice Previt (general contractor), Tecnovision (per disegno e architettura del sistema digital signage).

Media partner: IGPDecaux (domination metropolitana Piazza Duomo); Mediamond (per gli schermi digitali all’ingresso e nelle stazioni metro milanesi).

Mondadori apre a Milano la nuova libreria in Duomo ultima modifica: 2023-03-23T11:47:04+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts