Lidl Italia affida la comunicazione ATL a Serviceplan. Digital e social a Plan.Net

Lidl Italia ha chiuso la gara gestita con TPI: a Serviceplan e Plan.Net la comunicazione ATL, digital e social per i prossimi 3 anni

Plan.Net e Serviceplan Italia vincono la gara indetta da Lidl Italia e diventano le sigle di riferimento per la comunicazione della catena di supermercati per i prossimi tre anni.

La consultazione è stata focalizzata su una strategia multichannel che coinvolge tutti i mezzi offline, in particolare la nuova strategia di comunicazione per la tv –mezzo principe per Lidl– il digital e il social media.

Serviceplan diventa dunque la nuova agenzia di pubblicità di Lidl Italia per l’ATL, mentre Plan.Net si occuperà del digital e del social. La sigla guidata da Michele Lorenzi peraltro era già incaricata da diversi anni sulla media social strategy dell’insegna.

La gestione di tutte le attività di gara sono state affidate alla società TPI (The Producer International) che, in qualità di “advisor”, ha gestito insieme a Lidl Italia l’intero processo di selezione.

Lidl Italia affida la comunicazione ATl e digital a Serviceplan e Plan.Net
Michele Lorenzi e Stefania Siani

Si completa dunque il roster di agenzie di Lidl per l’Italia, dopo che nei giorni scorsi era stata annunciata la riconferma di OMD come centro media (vedi notizia).

I COMMENTI

Michele Lorenzi, ceo di Plan.Net, dichiara: “Vincere una gara è sempre motivo di orgoglio, soprattutto pensando alle persone del team che ci hanno lavorato, ma il sapore di questa vittoria è speciale perché Lidl Italia è un’Azienda che conosciamo e con la quale avremo modo di esprimere al massimo il processo di integrazione della nostra Casa della Comunicazione che quotidianamente ci impegniamo a migliorare.”

Stefania Siani, ceo e cco di Serviceplan, aggiunge: “Con grandissima passione abbiamo saputo cogliere l’occasione di lavorare per una delle Insegne più amate dagli italiani: un people brand democratico, concreto che ha creato un senso di trust e di “maglia” senza precedenti. Lidl è impegnata in un continuo percorso di evoluzione per continuare a garantire la qualità e la convenienza dell’assortimento unita a nuovi punti vendita sempre più accoglienti e contemporanei. Un lavoro integrato, una gara vinta grazie ad un team di professionisti straordinari e affiatati. È con gioia che annunciamo l’inizio di un’avventura lunga tre anni.”

Andrea Varisco, responsabile marketing di Lidl Italia, conclude: “Collaboriamo con Plan.Net per la strategia e i contenuti social già da qualche anno, con reciproca soddisfazione per i risultati sin qui ottenuti. In un’ottica di lavoro integrato e continuativo, questa conferma ci consente di avere un supporto multicanale ampliando gli ambiti della partnership per un approccio a 360°”.

Lidl Italia affida la comunicazione ATL a Serviceplan. Digital e social a Plan.Net ultima modifica: 2021-02-23T12:09:42+01:00 da Redazione

Related posts