Il servizio di e-commerce affida le attività di marketing a livello globale a Lavinia Franzetti
Lavinia Franzetti seguirà a livello globale le attività marketing di Lookiero, e-personal shopping online attivo in Italia dal 2019 e che quest’anno festeggia 6 anni di attività.
Franzetti entra nel team Lookiero in qualità di chief marketing officer dopo aver maturato una pluriennale esperienza nel settore digital e in particolare nelle scaleup dove ha seguito l’evoluzione dell’unicorno inglese Gousto, in qualità di growth director.
Lookiero oggi è presente in 8 Paesi europei: Spagna, Francia, Regno Unito, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Italia e Germania e conta oltre 3 milioni di clienti.
Oier Urrutia, ceo di Lookiero, commenta: «L’ingresso di Lavinia Franzetti in Lookiero rappresenta un nuovo importante passo verso la costruzione del nostro team global che permetterà di proseguire più spediti verso una ulteriore crescita europea. Siamo partiti in 5 persone quando abbiamo lanciato Lookiero 6 anni fa, ora siamo in oltre 500 persone di 23 nazionalità diverse, abbiamo 5 sedi (Bilbao, Madrid, Londra, Parigi e Milano), un magazzino logistico di oltre 9000 mq e un team di oltre 200 personal shopper. Sono estremamente orgoglioso di aver creato qualcosa in cui le persone credono e si appassionano».
Valentina Granero, marketing manager di Lookiero Italia, aggiunge: «Con l’esperienza di Lavinia nel mondo delle scale up porteremo Lookiero a una nuova fase di sviluppo, abbiamo già in test diverse nuove features e servizi aggiuntivi che lanceremo nel corso dell’anno. Il nostro obiettivo sull’Italia è quello di continuare a crescere facendo conoscere a sempre più donne i plus del servizio Lookiero, non solo un servizio online che ti fa risparmiare tempo nello shopping, ma soprattutto un modo per acquistare capi adatti al proprio stile, che ci valorizzino al meglio e che sappiano portare alla luce la parte migliore di ognuna di noi».