L’agenzia creativa guidata da Marianna Ghirlanda è stata incaricata da Finiper Canova della nuova campagna pubblicitaria per il brand premium Il Viaggiator Goloso e per la catena Unes, al centro di un rebranding
Gruppo Finiper Canova affida a Bbdo la nuova campagna pubblicitaria di Il Viaggiator Goloso.
In programmazione dal 20 maggio, la campagna firmata dall’agenzia creativa guidata da Marianna Ghirlanda punta a rafforzare l’awareness e il posizionamento premium del brand.
Prevede una pianificazione integrata in tv, radio, digital e social e in out of home con un formato immersivo. Per un mese, infatti, un treno della linea 5 della metropolitana di Milano sarà totalmente rivestito con quattro dei sei soggetti della campagna.
«Caratterizzata da un refresh del logo e da un nuovo tone of voice, volutamente ispirazionale, questa campagna, la prima di puro branding, rappresenta per noi un momento di svolta importante. Da semplice private label, Il Viaggiator Goloso si conferma ora come vero e proprio marchio» spiega Stefano Borsoi, direttore marketing Finiper Canova e responsabile divisione del marchio.
Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, executive creative director di Bbdo, aggiungono: «Con la nostra campagna abbiamo cercato di raccontare l’epica e l’estetica che c’è dietro al lavoro di cura e selezione che il brand fa per portare ogni giorno sulle nostre tavole il buono dell’Italia. Un viaggio esperienziale, fatto di suoni immersivi e immagini di impatto, che posiziona Il Viaggiator Goloso in maniera forte e distintiva nella mente delle persone».
Bbdo, a seguito di gara vinta, sarà partner per la comunicazione e firmerà anche la prossima campagna per il brand Unes, un’altra insegna del Gruppo Finiper Canova.
La campagna si inserisce nel processo di rebranding della catena, che ha preso il via con la conversione di tutti i punti vendita con insegne “U! Come tu mi vuoi” e “U2 Supermercato” sotto il marchio Unes.
«È un privilegio poter essere al fianco di un brand italiano così solido in questo percorso di cambiamento importante» commenta Barbara Valtolina, head of client services & new business director.
CREDITS
Agenzia: Bbdo Italy
Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
Creative Director: Silvia Savoia e Francesco Caruso
Copywriter: Concetta Prencipe
Art Director: Stefano Quadrini
Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai
Senior Strategist: Giulio Vescovi
Head of Client Services & New Business Director: Barbara Valtolina
Account Director: Lisa Gangi
Account Supervisor: Camilla Longhi
Account Executive: Giulio Melegari
Head of Social: Andrea Quarini
Social Media Specialist: Matia Felini
Producer: Alessandro Sardini