Antonella Clerici e’ al centro della campagna estiva del marchio di discount MD. La comunicazione incentrata sul concetto di ‘buona spesa’ e’ caratterizzata dal hashtag #ioscelgoitaliano.
Torna in TV nel mese di Agosto la campagna MD che vede protagonisti Antonella Clerici, la Buona Spesa e l’hashtag #ioscelgoitaliano.
Lo spot realizzato in stile musical si apre con Antonella Clerici munita di carrello che entra in un punto vendita e si chiude con un corale delle cassiere che cantano sulle note di “Vengo Anch’io? Si, tu sì” di Paolo Jannacci.
Lo spot e’ nuovamente in onda nella settimana 9-15 agosto sulle reti Rai, Mediaset e La7. Lo spot, nei tagli 30” e 15”, alternerà soggetti dedicati ai prodotti in promozione.
La comunicazione di MD sarà presente contestualmente anche su un altro mezzo: dal 10 Agosto fino a fine mese, a pochi passi dal centrale incrocio dei Quattro Canti a Catania una maxiaffissione di 184 mq. sarà dedicata all’hashtag #ioscelgoitaliano raccomandato dal volto sorridente di Antonella Clerici.
Un vero e proprio mantra per ricordare a catanesi e turisti – che si prevede affolleranno anche quest’anno la città per i festeggiamenti in onore di Sant’Agata il 17 agosto – quanto sia importante favorire i nostri prodotti e le nostre città.
Per la catena scegliere italiano è oggi, con consumi in calo e famiglie alle prese con incertezze e difficoltà, non solo un’opportunità dovuta alla qualità e sicurezza dei nostri prodotti, ma un dovere sociale.
Anche per MD l’italianità dei prodotti è una scelta obbligata, infatti caratterizza da sempre il suo paniere alimentare. Ben il 90% dell’assortimento presente nei punti vendita è di origine italiana e il restante 10% completa l’assortimento solo con eccellenze di altri Paesi Europei.
La comunicazione porta la firma dell’agenzia Sunny Milano con direzione creativa di Antonio Cirenza e Marco Calaprice, direttore clienti Francesco Bruti, casa di produzione Brand-Cross, produttore Emanuela Cavazzini, post Produzione XLR8, mentre la grafica dell’outdoor e’ dell’agenzia New Targer
Il mediaplanning e’ a cura di Sicom, la società di Nello Franco che affianca l’azienda da 16 anni.
MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD e detiene oltre 800 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione.
L’azienda, fondata 26 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 16%, occupa oltre 7.000 dipendenti e ha chiuso il 2019 con 2,75 mld di vendite nette, registrando una crescita del 10%.
Il discount MD torna in tv con Antonella Clerici e l’hashtag #ioscelgoitaliano
ultima modifica: 2020-08-12T15:37:57+02:00
da