“Il Commesso” di Unieuro e Bcube vince il premio Greatest TikTok Europe

Unieuro si è aggiudicata il primo premio Greatest TikTok Europe ai TikTok Awards con la campagna “Il Commesso”.

L’evento si è tenuto mercoledì sera ad Amsterdam e ha visto concorrere per il premio europeo i Greatest TikTok di sette Paesi, ossia le campagne promosse da agenzie e brand di sette Paesi che hanno realizzato su TikTok le campagne più creative e con i migliori risultati, interpretando al meglio la missione della piattaforma: ispirare creatività e portare allegria.

La campagna “Il Commesso” – creata dall’agenzia BCube e portata on air da Zenith – secondo la giuria si è distinta per aver mostrato l’impatto dei contenuti nativi realizzati da un “creator” e amplificati dall’investimento pubblicitario in feed, massimizzando la portata e il coinvolgimento della community di TikTok.

“Entrare in una nuova piattaforma è sempre una grande sfida. Farlo con TikTok lo è ancora di più, perché se da un lato offre grandi opportunità creative, dall’altro ha un suo linguaggio che va rispettato. Molti brand ci provano, ma alcuni perdono la propria identità e altri lo fanno senza creare una propria immagine. Il successo di Unieuro consiste nell’aver capito il modo con cui dare forza al brand, contenuto dopo contenuto, facendo diventare Il Commesso di Unieuro un vero e proprio creator. Le interazioni lo dimostrano e un premio internazionale lo conferma” ha commentato Alessandro Orlandi, Executive Creative Director di BCube.

“Incredibile lavoro da tutta Europa: utile, divertente e di grande impatto. La giuria ha decretato la campagna italiana di Unieuro come grande vincitore. Aveva tutto. Era molto in linea con TikTok. Era divertente. Era genuina. E ha appena aperto uno spiraglio rispetto a quanto i brand possano realizzare su TikTok. Se si pensa  al lavoro di Unieuro infatti, normalmente non ci si aspetterebbe intrattenimento. Bravi tutti!” ha dichiarato Mihnea Gheorghiu, membro della giuria europea dei TikTok Awards.

Vincitori del premio “Greatest TikTok” per mercato di riferimento:

·       Germania – Dr. Best (Haleon & Intermate Media)

·       Italia – Unieuro “The Clerk” (BCube & Zenith)

·       Regno Unito – Channel 4 “Altogether Different”(4creative)

·       Francia – Backmarket “Newscreen”

·       Spagna – Durex “Hay Tema” (Fuego Camina Conmigo & Arena Media)

·       Paesi Nordici – Girl Talk and Rødovre Centrum (BEYOND 11)

·       Polonia –  CCC

Membri della giuria europea:

·       Mihnea Gheorghiu, Chief Creative Officer, Publicis Italy / Le Pub

·       Rasmus Bjurström, Managing Director di Forsman & Bodenfors, Svezia

·       Isabelle Champigneulle, Head of Conversation Générale di BETC FULLSIX, Francia

·       Marcin Samek, Chief Innovation Officer di McCann, Polonia

·       Auxi Barea, Head of Social Media & Branded Content di La Despensa, Spagna

·       Eliza Williams, Editor di Creative Review, UK

·       Roland Eisenbrand, Director Editorial di OMR, Germania

“Il Commesso” di Unieuro e Bcube vince il premio Greatest TikTok Europe ultima modifica: 2022-12-02T11:07:12+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts