Il Gruppo Selex è tornato in tv da giovedì 3 ottobre con la terza puntata della serie ‘Spesa Difesa’ . Lo spot porta la firma di +m dopo una consultazione creativa
Il collettivo +m si è aggiudicato la gara del Gruppo Selex e firma la nuova campagna di comunicazione per i prodotti a marchio Selex.
Come spiega una nota, “dopo l’analisi e la valutazione degli elementi ereditati dalle campagne precedenti (il supereroe Spesa Difesa e i valori di qualità, scelta e convenienza) +m ha perseguito il “mantra” della comunicazione evoluta: semplificare. La semplicità è la ricerca dell’essenza e l’essenza non è mai banale. Se esiste un supereroe esiste anche un super potere. E qual è il super potere di Selex? Grazie alla qualità, alla scelta e alla convenienza, se acquisti i prodotti Selex diventi anche tu un supereroe, perché potrai fare una super festa, una super cena, una super figura”.
Dalla strategia nasce così il claim della campagna che sintetizza l’intero processo creativo, mettendo al centro il cliente: “Con Selex siamo tutti supereroi.” Persone normali che diventano supereroi grazie ai prodotti Selex.
La canzone che fa da colonna è sonora “Super Superman” di Miguel Bosè nel 1979, rivista con un arrangiamento in chiave più rock’n’roll di Fabrizio Baldoni (Riverplant Music Studio).
La pianificazione media curata da Geotag Milano prevede passaggi in prime time in modalità “domination” sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e un’importante programmazione digitale.
CREDITS
CLIENTE: Selex
Marketing Director: Massimo Baggi
Marketing Manager: Roberta Papagni
Digital Marketing Manager: Elena Tamoni
Communication & Digital Marketing Specialist: Francesca Primo
AGENZIA: +m
Direttore Creativo Esecutivo: Max Fortuna
Direttore Creativo Art: Paola Gallotti
Direttore Creativo Copy: Max Luzzatti
Strategist: Nicola Lanaro
Copywriter/Editor: Fabrizio Luzzatti
Social Media Manager: Martina Polemi
User Experience Design: Amedeo Pancella
Assistant Photographer: Simone Cordara
CASA DI PRODUZIONE: Bedeschi Film
Regia: Gigi Piola
Executive Producer: Manuela Morelli
Editor: Francesca Castellari
Musica: Fabrizio Baldoni (Riverplant Music Studio)
Sound: DiscToDisc