Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different per la realizzazione del nuovo piano di comunicazione 2024, un progetto che mira a trasformare le più importanti stazioni italiane in un hub non solo di transito, ma anche di consumo consapevole e piacevole. La campagna parte da Milano Centrale per poi estendersi ad altre stazioni.
L’obiettivo generale della campagna è quello migliorare l’esperienza di ogni visitatore e incrementare le performance commerciali delle attività presenti, ovvero il drive to store e l’orientamento dei visitatori (incrementare il traffico nei negozi, invitando i passanti a visitare i punti vendita e facilitando la navigazione all’interno della stazione attraverso segnaletiche chiare e informative) e la conversione dei flussi e l’amplificazione della visibilità (migliorare la visibilità e l’efficacia delle campagne pubblicitarie attraverso l’uso strategico degli spazi media, indirizzando i visitatori verso i punti vendita con migliori performance e verso le nuove aperture).
Different ha puntato a una strategia di comunicazione che parla direttamente ai frequentatori delle stazioni, rispondendo con empatia e ironia alle diverse esigenze dei viaggiatori.
«Siamo lieti di annunciare il proseguimento della collaborazione con Different: un nuovo tassello nella nostra missione di raggiungere sempre più capillarmente coloro che transitano nei nostri spazi e offrire alle nostre insegne soluzioni innovative, esperienziali e multicanale che ottimizzino la visibilità e le performance commerciali. Per Grandi Stazioni Retail la stazione è un luogo di vita, dove bisogni e piaceri si incontrano dando un nuovo valore al tempo che ciascun visitatore vi dedica, rendendo ogni esperienza indimenticabile» dichiara Sebastien de Rose, chief operating officer di Grandi Stazioni Retail.
«Prosegue con soddisfazione la collaborazione tra Different e Grandi Stazioni Retail in un’ottica sempre più multicanale e con una costante attenzione nei confronti non solo della community, ma anche delle insegne coinvolte. Infatti, in ambito Retail diviene sempre più importante sia migliorare l’esperienza di ogni visitatore sia incrementare le performance commerciali delle attività presenti ideando progetti altamente performanti» conclude Davide Arduini, ceo di Different.
CREDITS
Luca Cavalli – General Manager
Francesco Epifani – Chief Creative Officer
Massimo Del Monaco – Executive Creative Director
Andrea Casneda – Account Director
Carlotta Sirianni – Account Executive
Camilla Pompili – Account Executive
Carlo Gea – Strategist Director
Davide Stelitano – Associate Creative Director
Stefania La Grassa – Art Director
Daniele Vincenti – Copywriter
Simone Cavagna – Junior Art Director
Grazia Gullotta – Copywriter/Content
Fabio Intermite – Motion Graphics Designer