Dopo una gara che ha coinvolto quattro agenzie, Mediahub UK, parte di MullenLowe Group, si è aggiudicata l’incarico di communication planning e media buying globale della piattaforma di moda online Farfetch.
Le altre agenzie coinvolte erano l’incumbent MediaCom, Hearts & Science e Havas, mentre gli advisor AAR e The Aperto Partnership hanno gestito gli aspetti commerciali e contrattuali della gara.
Farfetch, che propone abiti e accessori da più di 700 boutique e brand di oltre 50 paesi, vanta clienti in 190 mercati. La differenzia un approccio che valorizza la selezione curata, tipica delle boutique di lusso alle quali ha offerto sin dal 2007 un canale di vendita online.
Mediahub lavorerà a stretto contatto con l’ufficio londinese di Farfetch alla strategia globale, governance, analytics, formazione e ottimizzazione, mentre gli uffici di New York, Dubai e Shanghai si occuperanno della localizzazione. Le prime campagne usciranno ad aprile.
Gareth Jones, global chief marketing officer di Farfetch, ha detto “Farfetch è oggi una grande azienda ma non è un brand così grande: questa è una fantastica opportunità da costruire per noi e per Mediahub. Stiamo ribilanciando i nostri investimenti sul brand per raggiungere questo obiettivo e farci percepire come i partner perfetti”. L’ultima campagna globale lanciata ad aprile è stata sviluppata in-house.