La campagna pubblicitaria di Everli “Avere fiducia premia” è stata trasmessa durante la finale di Coppa Italia ed è stata realizzata internamente dall’azienda
Everli, operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings, ha lanciato ieri durante la finale di Coppa Italia Frecciarossa di calcio la campagna “Avere fiducia premia” che punta a sensibilizzare gli italiani a provare i servizi Everli di consegna della spesa a casa.
L’idea nasce da una ricerca Everli, nella quale più di 1 persona su 3 afferma di non fare la spesa online perché teme che i prodotti non rispecchino le sue aspettative.
Everli punta attraverso la campagna a modificare questo atteggiamento forte di caratteristiche uniche quali, ad esempio, una rete di 2000 shopper qualificati che scelgono con cura i prodotti al supermercato preferito dal cliente e lo ricontattano in caso di necessità, la flessibilità di scegliere la fascia oraria e pianificare l’arrivo della spesa.
L’azienda ha utilizzato 3 spot da 15 secondi caratterizzati da un QR code a tutto schermo, uno dei primi format di questo tipo nella televisione italiana, in occasione dell’avvio del prima del calcio d’inizio, alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo tempo. Il QR code con “effetto sorpresa” ha permesso ai consumatori di accedere ad una pagina dedicata dalla quale poter richiedere il codice sconto da utilizzare per i propri acquisti premiando la fiducia riposta nel messaggio dello spot.
La campagna è stata curata internamente in tutti i suoi aspetti.
«L’innovazione e la fiducia sono due valori fondamentali per Everli e abbiamo cercato di trasmetterli attraverso uno spot assolutamente unico sul mercato italiano. Everli punta ad aiutare i cittadini a vivere meglio attraverso l’utilizzo della tecnologia più avanzata unita ad una grande attenzione al fattore umano, rappresentato dai nostri Shopper» ha commentato Jonathan Hannestad, ceo di Everli.