Esselunga lancia la campagna pubblicitaria per Natale riportando on air un suo storico spot, quello diretto da Chris Columbus (regista di Harry Potter). Firma Armando Testa
Esselunga augura buone feste riportando in tv lo spot di Natale del 2016, diretto dal regista premio Oscar Chris Columbus.
Tra elfi, renne e letterine di Natale, è l’iconico camion di Esselunga ad accompagnare sulla cornice di un incantevole paesaggio innevato il rinnovato augurio dell’insegna.
Lo spot è in onda in tv da ieri sera, giovedì 15 dicembre, e con formati ad hoc sui canali digitali.
La colonna sonora è una cover del brano “I want a Hippopotamus for Christmas” realizzata da Quiet Please e registrata agli Abbey Road studios di Londra.
La direzione creativa esecutiva dell’agenzia Armando Testa è di Michele Mariani (art Barbara Ghiotti, copy Sara Greco).
Per raccontare questa storia e la magia del Natale, Esselunga aveva scelto insieme a Chris Columbus (che ricordiamo ha girato pellicole di successo come “Mrs Doubtfire”, “Mamma ho perso l’aereo”, i primi 2 Harry Potter) i migliori talenti del mondo del cinema come il direttore della fotografia John Mathieson (Il gladiatore) lo scenografo Jon Hutman (The tourist) e la costumista Penny Rose (I pirati dei Caraibi).
Lo spot, prodotto dalla casa di produzione Independent, era stato girato ai Pinewood Studios di Londra, famosi per aver ospitato le ricostruzioni di molti James Bond e degli “Harry Potter”.
La postproduzione è a cura di MPC London.
Media Italia cura la pianificazione media.