Una selezione di 25 lavori di design andrà a impreziosire il Catalogo Fìdaty
Esselunga festeggia il 25° anniversario della carta Fìdaty con la Capsule curata da Rossana Orlandi.
La fondatrice delle omonime gallerie di Milano e Porto Cervo, annoverate fra gli otto luoghi di design più importanti al mondo, in cui si ospitano artisti e designer di caratura internazionale, per i 25 anni della carta Fìdaty ha selezionato 25 oggetti prodotti esclusivamente da aziende italiane.
“L’attenzione al bello, la cura per i dettagli, la passione per le arti e la volontà di valorizzare il made in Italy sono da sempre una peculiarità di Esselunga. Ne sono un esempio i negozi che portano la firma di grandi nomi dell’architettura italiana quali Mario Botta, Luigi Caccia Dominioni, Vico Magistretti, Ignazio Gardella, Fabio Nonis – commenta Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga -. Il design è stato un grande protagonista delle pagine del nostro catalogo Fìdaty fin dalle origini, per questo abbiamo voluto festeggiare i suoi 25 anni con un ambassador d’eccezione, Rossana Orlandi. La capsule celebra insieme il design d’autore, l’artigianalità e la creatività italiana. Un’opportunità per i nostri clienti più fedeli, che sono al centro di tutte le nostre iniziative”.
Il catalogo Fidaty oggi viene pubblicato due volte all’anno, in autunno e in primavera, e raggiunge oltre 5,5 milioni di clienti fidelizzati con una tiratura di 1,5 milioni di copie. In 25 anni sono stati distribuiti oltre 150 milioni di premi.