L’integrazione dell’intelligenza artificiale sviluppata da MediaMilano per il concorso a premi Despar Centro Sud migliora l’esperienza utente
Despar Centro Sud, in collaborazione con MediaMilano, ha dato il via a un concorso innovativo con oltre 20.000 premi in palio, chiamato “Sfida l’Intelligenza Artificiale con Pino e Vinci con Despar!”.
Il contest prevede tre modalità di partecipazione: una senza acquisto (un memory game rivolto alla community online, cresciuta considerevolmente e importante per valorizzare le iniziative Maiora-Despar Centro Sud), una con acquisto (per tutti i clienti Despar) e un’estrazione finale a soglie (per vincere super premi accumulando punti grazie alla modalità con acquisto).
La mascotte Pino, già introdotta nel grande Concorso di Despar Centro Sud del 2023, quest’anno evolve con la possibilità di interagire con i partecipanti attraverso un sistema di intelligenza artificiale sviluppato da MediaMilano, un’integrazione funzionale al miglioramento dell’interazione con i clienti.
Alimentata da Bravissima.ai, un agente IA creato da MediaMilano, la mascotte Pino offre un’esperienza personalizzata, immediata ed efficace: i partecipanti possono ricevere risposte semplici e naturali alle loro domande, riducendo la necessità di leggere regolamenti complessi e rendendo più fluida la partecipazione alle iniziative promozionali.
L’assistente virtuale Bravissima.ai non solo facilita lo scambio con i consumatori, ma permette anche di creare un legame più diretto e coinvolgente. La mascotte Pino ottimizza la customer experience e rafforza la fedeltà al marchio, migliorando la qualità dell’interazione in tempo reale. L’utilizzo delle piattaforme social consente infine di instaurare un legame emotivo con i clienti e di ampliare il seguito, diffondendo presso la community le iniziative e i valori a cui Despar aderisce e in cui crede.
In aggiunta, MediaMilano ha sviluppato un software avanzato per la gestione dei premi nei punti vendita Despar, che assicura un processo di consegna rapido ed efficiente. Il sistema permette di monitorare la disponibilità dei premi in tempo reale, gestire le richieste dei clienti e coordinare la logistica delle consegne nei vari punti vendita, incrementando l’operatività all’interno dei punti di vendita, riducendo i tempi di attesa e migliorando dunque l’esperienza complessiva degli utenti.