L’insegna ha riposizionato il marchio Verso Natura, anch’esso in comunicazione, e dal 1° ottobre sarà in tv con la nuova campagna ‘Bassi e fissi’, il cui paniere si allargherà a 800 referenze
Conad torna in comunicazione per sostenere il riposizionamento di Verso Natura e per il nuovo flight di ‘Bassi e Fissi’.
Verso Natura è il marchio Conad con oltre 270 referenze per i clienti attenti al benessere naturale e alla sostenibilità, attraverso un’ampia offerta di prodotti biologici, a ridotto impatto ambientale e che prediligono l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili.
L’evoluzione del posizionamento di Verso Natura Conad, in risposta ai nuovi trend emergenti, è stato annunciato lo scorso 22 aprile, in occasione di Earth Day 2023. Verso Natura Conad si presenta così con una nuova identità che esprime la promessa e il beneficio del marchio: “Verso Natura, verso te”, abbracciando i valori della natura a 360°, in un dialogo continuo tra uomo e ambiente.
«Verso Natura – ha spiegato Alessandra Corsi, direttore marketing dell’offerta e MDD di Conad – si inserisce in un’ampia offerta di marchi Conad, con cui siamo in grado di intercettare e soddisfare un ampio ventaglio di gusti, contribuendo al sostegno delle imprese italiane e delle Comunità. La nostra marca del distributore, nella sua totalità, ha registrato nel 2022 un fatturato di 5,4 miliardi di fatturato e una quota di mercato del 32,2% nel canale super, circa dieci punti al di sopra della media nazionale».
In comunicazione Verso Natura godrà di un piano adv su stampa, digital, attività di influencer marketing e di un concorso.
Si affianca alla nuova campagna di Bassi e Fissi, la gamma composta da 400 referenze a marca del distributore i cui prezzi si mantengono invariati per un periodo di tempo prolungato. Con l’iniziativa del trimestre anti-inflazione lanciata dal Ministero delle Imprese, questo paniere dovrebbe ampliarsi fino a comprendere circa 800 referenze, che verranno promosse attraverso una campagna ad hoc.
«Il primo ottobre andremo in tv col carrello anti-inflazione – ha spiegato Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad. – La campagna ‘Bassi e fissi’ avrà ospite il carrello tricolore anche se l’impegno a contrastare l’inflazione è ben più ampio, parliamo di un tema molto complesso».
Le agenzie che firmano la campagna – che sarà poi seguita dal 19 ottobre da quella dedicata a ecommerce e app – sono Ogilvy per la creatività e MediaClub per la pianificazione media, che gestisce un budget annuo di circa 44 milioni di euro (in linea con quello del 2022).