Fino al 1° giugno al sabato alle 12 andrà in onda “Linea Verde Discovery – Fatto in Italia”
Sabato è andata in onda la prima delle quattro puntate di “Linea Verde Discovery – Fatto in Italia”, il branded content di Rai Pubblicità, creato in collaborazione con Amazon e dedicato alla valorizzazione delle eccellenze Made in Italy del nostro Paese attraverso il racconto di quattro delle sue regioni: Lazio, Campania, Emilia-Romagna e Veneto.
Con Federico Quaranta alla conduzione, ciascuna puntata accompagnerà il pubblico da casa alla scoperta delle tipicità di ciascun territorio tra cucina, natura e artigianato. Per ogni regione, tra gli ospiti d’eccezione anche rappresentanti di aziende locali, partner di vendita di Amazon, che hanno riconosciuto nel digitale una leva di crescita e valorizzazione del proprio business e della propria tradizione regionale.
Il progetto televisivo si inserisce nella più ampia cornice dei “Made in Italy Days”, un’iniziativa promozionale di Amazon a supporto della valorizzazione dei prodotti Made in Italy che si terrà sul negozio online dal 27 maggio al 2 giugno, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana. Durante queste giornate, i clienti Amazon di Europa, Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti avranno a portata di click un’ampia selezione di prodotti Made in Italy dei più famosi marchi italiani e di migliaia di piccole e medie imprese.
“Linea Verde Discovery – Fatto in Italia” sarà in onda ogni sabato su Rai 1, fino al 1° giugno, alle ore 12.