Da Bologna, dove è nata e dove si sta consolidando, nel 2017 l’app JustSelfie allargherà la sua attività anche su Milano.
Nata nel 2015 e selezionata ancora in fase sperimentale dalla Wind Business Factor, l’app costruisce un ponte tra gli utenti e i negozi offrendo sconti in cambio di endorsement a mezzo social presso la propria cerchia di amici. Funziona così: scaricata l’app, ci si reca in uno dei negozi convenzionati (40 a Bologna per il momento), ci si scatta un selfie e lo si pubblica sui social media taggando i propri amici.
L’app geolocalizza automaticamente il post e aggiunge il nome del negozio generando visibilità. Alla cassa, convalidando la promozione, si riceve un secondo sconto che fidelizza ulteriormente il cliente.
L’offerta di benvenuto vale uno sconto fino all’80%, altrimenti successivamente si può ottenere lo sconto immediato, mai inferiore al 20%, oppure e accumulare SelfieCoin.
Francesco Schipa, CEO & Founder di JustSelfie, spiega “A differenza delle nuove forme di digital advertising, noi non chiediamo ai nostri utenti di pubblicare una foto con un marchio, mostrando il logo di un particolare brand o prodotto e utilizzando determinati hashtag. Al contrario, chiediamo loro di beneficiare di ciò che sono abituati a fare naturalmente nella propria quotidianità”.