Dopo l’edizione con Adam Driver, protagonista lo scorso anno, Amazon riprende la campagna ‘Five Star Theatre’ affidando a Benedict Cumberbatch il compito di interpretare vere recensioni di prodotti come fossero monologhi teatrali.
Con l’impostazione che richiederebbe Shakespeare, l’attore illustra le qualità 15 prodotti tra cui un bidet, un aspirapolvere portatile, un pigiama e un frullatore. Sul palco, accanto a un albero addobbato e con l’accompagnamento di un pianista, Cumberbatch interpreta recensioni reali fatte dai clienti del marketplace sui regali di Natale preferiti.
Il suggerimento, spiega una nota dell’azienda, è arrivato da un fan della campagna 2024 che chiedeva espressamente la presenza dell’attore britannico, idea che Amazon ha colto subito.
La campagna del Black Friday per il mercato statunitense, come la precedente ideata e prodotta internamente, gode di posizionamenti di forte impatto su TikTok e Snapchat oltre che di collaborazioni con alcuni podcast di grande notorietà e un piazzamento a tarda notte nel programma di Jimmy Fallon.





