Per ora riguarda solo gli Usa ed è solo su invito la nuova funzione Buy with Prime che porta l’abbonamento ad Amazon su siti esterni.
La novità sarà applicata in un primo momento dalle aziende già partner del sevizio Fulfillment by Amazon e sarà allargata nel corso del 2022 man mano che i venditori saranno invitati a partecipare, inclusi quelli che non vendono su Amazon o utilizzano i suoi servizi.
In pratica si potranno fare acquisti sui siti gestiti direttamente dai brand e ottenere insieme i benefici che offre l’abbonamento a Prime, come la consegna veloce e gratuita, un’esperienza di pagamento semplice e senza interruzioni, resi gratuiti su alcuni ordini.
I membri di Prime vedranno il logo e la data di consegna prevista nell’interfaccia del sito su cui stanno acquistando un dato prodotto. Una volta selezionato il prodotto, sia i dati per la consegna che quelli di pagamento verranno mutuati dall’account di Amazon, che gestirà anche le notifiche dopo che l’ordine è stato effettuato.
I venditori riceveranno invece le informazioni sull’ordine e l’indirizzo email dei clienti, che potranno utilizzare per il proprio customer service e intrattenere relazioni dirette con l’acquirente.
Buy with Prime viene proposto con una formula pay per use con una fee per servizio, pagamento, gestione magazzino calcolata per singola unità di prodotto.