Piattaforma self-service e utile strumento di marketing di cui Amazon si accolla la parte logistica
Una piattaforma self service per concorsi a premi, aperta a privati, aziende, blogger e artisti, con il colosso dell’ecommerce Amazon a far da garante, al posto del notaio.
Questa la nuova funzione Amazon Giveaway lanciata ieri, utile strumento di marketing che rinnova una pratica ampiamente diffusa e apprezzata, soprattutto sui canali social, e funzionale a creare buzz e raggiungere nuovi follower.
Per ora disponibile solo negli USA, semplifica notevolmente l’operazione: la condizione è che i premi siano scelti dallo sterminato catalogo di Amazon che si accollerà la logistica e garantirà la consegna dei prodotti (con un montepremi fino a 5000 dollari) ai vincitori, che potranno essere fino a 50.
Il lancio dello strumento è stato promosso con numerosi giveaway da parte dei brand partecipanti e da Amazon sui canali social con hashtag #AmazonGiveaway: li si potrà scoprire cercandolo su Twitter, Instagram, Facebook, Pinterest, e Snapchat o altrimenti sulla pagina dedicata www.amazon.com/giveawaylaunch.