Con Amazon Go si fa la spesa e si paga in app, senza casse né code e senza aprire il portafogli

Con un filmato diffuso sui social, la scorsa settimana Amazon ha annunciato il lancio di un nuovo concept di supermercato che aprirà i battenti a Seattle nei primi mesi del prossimo anno, mentre per ora lo possono utilizzare solo gli impiegati del retailer.

Il punto vendita offrirà una selezione di prodotti da quelli più basici ai box Amazon Meal Kits che contengono il necessario per preparare un pasto per 2 persone.

Ma la vera novità è l’eliminazione delle casse e delle code grazie alla tecnologia Just Walk Out per il pagamento in app: prima di iniziare la spesa si scansiona il proprio QR code all’ingresso, non è necessario leggere i codici a barre dei prodotti che finiscono nel carrello perché gli scaffali sono dotati  di algoritmi di riconoscimento e sensori per identificare il prodotto prelevato e alla fine si paga direttamente dallo smartphone con l’app dedicata Amazon Go mentre si esce.

Con Amazon Go si fa la spesa e si paga in app, senza casse né code e senza aprire il portafogli ultima modifica: 2016-12-12T09:12:44+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts