“The Christmas Factory” è il tema che gli store Rinascente hanno assunto in vista del Natale, progetto seguito da Tbwa\Italia e Integer, incaricati dopo una gara.
Durante il periodo natalizio, visitare Rinascente sarà un’esperienza unica, ipnotica e affascinante nella quale sembrerà di entrare in una “fabbrica” in cui i desideri diventano regali e si trova anche quello che non si sta cercando. Nastri che trasportano regali, comignoli che sbuffano e renne sono protagonisti della campagna 2023.
Un pattern optical con cromie natalizie accompagna l’intera operazione, dagli allestimenti in store, fino all’installazione luminosa visibile sulla facciata delle sue 9 sedi (Milano, Roma, Torino, Monza, Cagliari, Palermo, Firenze e Catania).
Per i social sono stati previsti contenuti teaser e un calendario dell’avvento, con una colonna sonora ad hoc.
Il visual e la modellazione di tutti i suoi elementi sono stati sviluppati in collaborazione con lo studio di 3D artists londinese Rosie Lee.
L’agenzia si è occupata, oltre che dell’ideazione, dell’organizzazione in tutti i suoi dettagli, in coordinamento con diversi altri partner.
Hanno lavorato al progetto i Creative Supervisor Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi insieme a Martina Mannocchi, Senior Art Director. CCO Mirco Pagano.
CREDITS
Agenzie: TBWA\Italia e Integer
CEO Integer: Simone De Martini
Account Executive: Chiara De Petris
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Supervisor: Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi
Senior Art Director: Martina Mannocchi
Producer, Responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Graphic Designer 3D: Alessandro Dell’Aia
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico e controllo produzione stampa\web: Paola Gemelli
Graphic Designer: Marco Baratti
Artist: Rosie Lee
Post Production Audio: Eccetera
CREDITS PITCH
Creative director: Rossana Tocchi
Junior Art Director: Nadia Battista e Alexia Nucci