Guerrilla marketing per il nuovo e-commerce di Carrefour, che affida il digital a H48

Cambia volto il servizio di e-commerce di Carrefour Italia, che consente di ritirarare il proprio ordine presso il punto vendita più vicino oppure farselo consegnare comodamente a casa propria.

Punto di forza è la forte integrazione dei contenuti on line con il servizio di e-commerce che consente, ad esempio, di aggiungere facilmente al carrello tutti gli ingredienti della ricetta che l’utente sta consultando nella sezione “magazine” di carrefour.it.

Il cliente può scegliere di ricevere a domicilio, in uno degli oltre 370 CAP attivi in tutta Italia, la propria spesa già a partire da tre ore dopo l’invio dell’ordine, gratuitamente per ordini superiori ai 70€, oppure ritirarla, già a partire da un’ora dopo l’invio dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo, presso uno degli oltre 230 punti vendita Carrefour (tra Ipermercati, Market e Express abilitati al servizio) dislocati in  130 Comuni del territorio nazionale.

Fare la spesa online si traduce così in tempo libero da dedicare ai propri hobby, concetto che Carrefour trasmette ai propri clienti grazie anche alla campagna #OreSpeseBene. Per chi farà la spesa online su carrefour.it, ci sarà infatti un contest on line con cui è possibile vincere una tra numerose esperienze pensate da Carrefour, dal viaggio in elicottero all’attività total wellness, proprio per rimarcare il concetto per il quale, grazie alla spesa on line, le persone possono risparmiare del tempo che possono dedicare anche a se stesse.

Per dare maggiore risalto a questo nuovo lancio, Carrefour e l’agenzia Essense hanno ideato un’installazione ad hoc. Da oggi, infatti, passeggiando lungo i Navigli a Milano o in Piazza Gnoli a Roma, i passanti verranno sorpresi da un centinaio di delivery boy, intenti ad arrampicarsi sugli edifici delle vie per portare la spesa direttamente a casa delle persone.

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Gli omini, realizzati attraverso una stampa 3D, portano con sé un sacchetto della spesa Carrefour e indossano vestiti reali.

Sulle pettorine “Ghe pensi mi” per i milanesi e “Nun te scomodà” per i romani, veicolano un unico messaggio: “Goditi il tempo risparmiato, alla spesa ci pensa Carrefour”.

Ad occuparsi della comunicazione digital e social è stata invece incaricata dopo una consultazione H48, nuova sigla guidata dal ceo  Pasquale Ascione, recentemente uscito da MRM/McCann.

Guerrilla marketing per il nuovo e-commerce di Carrefour, che affida il digital a H48 ultima modifica: 2016-09-27T17:41:19+02:00 da Redazione

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