TBWA\Italia ha realizzato il sito internet Enantyum.it dedicato all’analgesico di Menarini.
La grafica del sito riprende gli elementi di comunicazione, il linguaggio visuale e lo stile già sviluppato per la recente campagna online Enantyum – tecnica mista di stop-motion e collage – che l’agenzia ha lanciato qualche mese fa dando così un senso di continuità alla comunicazione.
La content strategy del sito è stata delineata partendo da una analisi dei trend di ricerca online della categoria di riferimento e del target a cui il prodotto si rivolge – chi soffre di mal di testa, dolori mestruali e ai denti.
E’ nato quindi un sito i cui contentuti sono interessanti e facilmente fruibili dal target, facile da utilizzare, SEO friendly e responsive.
Gli utenti, oltre a trovare informazioni su Enantyum e Menarini, possono capire quali sono le cause scatenanti i dolori, rimedi e consigli per prevenire. “Enantyum, il dolore è fuori gioco”.
Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Chiara Villotta, senior web developer e Riccardo Sallusti, senior flash developer. Creative&digital director Jack Blanga. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.