Unobravo si rilancia in pubblicità affidandosi alla creatività di Dude

La nuova pubblicità di Unobravo ideata da Dude con planning di Wavemaker ha debuttato il 15 settembre con spot televisivi, affissioni OOH e attivazioni social

Unobravo si rilancia in comunicazione scegliendo Dude, che firma una nuova pubblicità che mette al centro le persone e le loro piccole o grandi conquiste ottenute grazie al supporto psicologico.

Siglata dal claim “Quello bravo sei tu”. la nuova campagna ha debuttato il 15 settembre con tre spot sulle maggiori tv nazionali e sulle principali piattaforme online e social, nonché con un manifesto sul sito di Unobravo, rivolto a tutte le persone che interagiscono con Unobravo e le loro storie.

In particolare, la pianificazione curata da Wavemaker prevede passaggi sulle reti Rai e Mediaset, Amazon Prime e Netflix.

A partire dal 23 settembre, “Quello bravo sei tu” comparirà anche nelle principali città italiane con delle maxi affissioni out of home nel centro di Milano, Roma, Bologna e Napoli che riportano storie di conquiste quotidiane.

Oltre alla presenza in tv e sui maxi wall, la campagna “Quello bravo sei tu” vivrà anche online con contenuti dedicati sui canali social di Unobravo e nuovi video che racconteranno altre storie, ampliando la narrazione.

Unobravo si rilancia in pubblicità affidandosi alla creatività di Dude

Influencer e creator, scelti per la loro sensibilità verso i temi della salute mentale, daranno ulteriore forza al messaggio, sensibilizzando un pubblico sempre più vasto sull’importanza del benessere psicologico e incoraggiando le persone a riflettere sulle proprie sfide quotidiane e a prendersi cura di sé.

«Per la prima volta estendiamo il brand e i suoi valori a tutti i principali interlocutori – dagli psicologi, ai pazienti, ai dipendenti fino ai partner B2B. Abbiamo messo al centro storie quotidiane, raccolte con numerose ricerche, per diffondere un messaggio realistico e uscire dai soliti cliché pubblicitari. La nostra prima missione è, d’altra parte, quella di essere accanto alle persone e ispirare il cambiamento contro ogni stigma. ‘Quello bravo sei tu’, anzi tutti noi, quando non ci facciamo limitare dalle nostre resistenze e guardiamo oltre» ha commentato Angela Sansone, head of marketing di Unobravo.

 

CREDITS

CREDITS UNOBRAVO

Head of brand and marketing strategy: Angela Sansone

Creative Lead: Nicola Bolfelli

Art Director: Marco Ramponi

Copywriter: Francesco Fiscone

 

CREDITS DUDE

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Creative Director: Chiara Monticelli

Chief Strategy & Innovation Officer: Lorenzo Foffani

Strategy Director: Federica Nanni

Strategic Planner: Grazia Zucchiatti

Senior Art Director: Giovanna Mocchetti

Copywriters: Paola Cecere & Lamberto Sechi

Junior Art Director: Matteo Iseni

Business Director: Elena Panza

Account Director: Piera Colasante

Senior Account Manager: Elena Castejon

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Valeria Mazzotta

Junior Producer: Laura Giuliani

Head of Physical Production: Simone Raddi

Production Coordinator: Francesca Di Donna

Post Production Director: Seba Morando

Post Producer: Miriam Ottina

Junior Post Producer: Silvia Brigoli

Editing Supervisor: Federica Ruggeri

Senior Film Editor: Niccolò Gobbi

Film Editor: Davide Vitola

Motion Designer: Dario Lipani

Colorist: Anna Visigalli

Musica e mix: Operà Music

Regia: Marco Missano

DOP: Guido Mazzoni

Aiuto regia: Marcello Calvesi

Casting director: Valentina Materia – Castingby

Casting assistants: Martina Orcense e Mario Lei – Castingby

Scenografia: Marco Monti

Styling: Alessia Fornara

Mua: Alice Fantini

 

 

 

Unobravo si rilancia in pubblicità affidandosi alla creatività di Dude ultima modifica: 2024-09-16T15:14:48+02:00 da Redazione

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