La nuova pubblicità di Unobravo ideata da Dude con planning di Wavemaker ha debuttato il 15 settembre con spot televisivi, affissioni OOH e attivazioni social
Unobravo si rilancia in comunicazione scegliendo Dude, che firma una nuova pubblicità che mette al centro le persone e le loro piccole o grandi conquiste ottenute grazie al supporto psicologico.
Siglata dal claim “Quello bravo sei tu”. la nuova campagna ha debuttato il 15 settembre con tre spot sulle maggiori tv nazionali e sulle principali piattaforme online e social, nonché con un manifesto sul sito di Unobravo, rivolto a tutte le persone che interagiscono con Unobravo e le loro storie.
In particolare, la pianificazione curata da Wavemaker prevede passaggi sulle reti Rai e Mediaset, Amazon Prime e Netflix.
A partire dal 23 settembre, “Quello bravo sei tu” comparirà anche nelle principali città italiane con delle maxi affissioni out of home nel centro di Milano, Roma, Bologna e Napoli che riportano storie di conquiste quotidiane.
Oltre alla presenza in tv e sui maxi wall, la campagna “Quello bravo sei tu” vivrà anche online con contenuti dedicati sui canali social di Unobravo e nuovi video che racconteranno altre storie, ampliando la narrazione.
Influencer e creator, scelti per la loro sensibilità verso i temi della salute mentale, daranno ulteriore forza al messaggio, sensibilizzando un pubblico sempre più vasto sull’importanza del benessere psicologico e incoraggiando le persone a riflettere sulle proprie sfide quotidiane e a prendersi cura di sé.
«Per la prima volta estendiamo il brand e i suoi valori a tutti i principali interlocutori – dagli psicologi, ai pazienti, ai dipendenti fino ai partner B2B. Abbiamo messo al centro storie quotidiane, raccolte con numerose ricerche, per diffondere un messaggio realistico e uscire dai soliti cliché pubblicitari. La nostra prima missione è, d’altra parte, quella di essere accanto alle persone e ispirare il cambiamento contro ogni stigma. ‘Quello bravo sei tu’, anzi tutti noi, quando non ci facciamo limitare dalle nostre resistenze e guardiamo oltre» ha commentato Angela Sansone, head of marketing di Unobravo.
CREDITS
CREDITS UNOBRAVO
Head of brand and marketing strategy: Angela Sansone
Creative Lead: Nicola Bolfelli
Art Director: Marco Ramponi
Copywriter: Francesco Fiscone
CREDITS DUDE
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Director: Chiara Monticelli
Chief Strategy & Innovation Officer: Lorenzo Foffani
Strategy Director: Federica Nanni
Strategic Planner: Grazia Zucchiatti
Senior Art Director: Giovanna Mocchetti
Copywriters: Paola Cecere & Lamberto Sechi
Junior Art Director: Matteo Iseni
Business Director: Elena Panza
Account Director: Piera Colasante
Senior Account Manager: Elena Castejon
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Valeria Mazzotta
Junior Producer: Laura Giuliani
Head of Physical Production: Simone Raddi
Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Junior Post Producer: Silvia Brigoli
Editing Supervisor: Federica Ruggeri
Senior Film Editor: Niccolò Gobbi
Film Editor: Davide Vitola
Motion Designer: Dario Lipani
Colorist: Anna Visigalli
Musica e mix: Operà Music
Regia: Marco Missano
DOP: Guido Mazzoni
Aiuto regia: Marcello Calvesi
Casting director: Valentina Materia – Castingby
Casting assistants: Martina Orcense e Mario Lei – Castingby
Scenografia: Marco Monti
Styling: Alessia Fornara
Mua: Alice Fantini