Il progetto, assegnato all’agenzia dopo una gara, sarà al centro di un’importante campagna televisiva, web/digitale, stampa, ooh.
Dopo una gara creativa che ha coinvolto diverse agenzie, Menarini ha assegnato a The Ad Store Italia il progetto per la comunicazione di VivinDuo Febbre e Congestione nasale, il nuovo prodotto che va ad ampliare la gamma Vivin.
“E ogni momento ritorna speciale” è il copy concept scelto da Menarini per raccontare la reason to believe di VivinDuo, la nuova soluzione pratica, da bere in acqua calda o fredda, con due azioni contro l’influenza: combatte la febbre, decongestiona il naso rapidamente e con effetto prolungato.
Partendo dall’insight: con il suo pessimo tempismo, l’influenza arriva sempre quando meno te l’aspetti, The Ad Store ha sviluppato una campagna che lavora su una creatività ironica e di forte impatto. “A chi non è capitato di ritrovarsi con febbre alta e raffreddore proprio in concomitanza di un’occasione importante o di un impegno irrinunciabile? – racconta Giulio Nadotti, Creative Director dell’agenzia – Così abbiamo lavorato a un frame in cui fosse facile immedesimarsi, come il matrimonio: quel momento così carico di aspettative in cui vuoi che sia tutto perfetto.”
Il progetto, ideato e sviluppato dall’agenzia, sarà protagonista di un’importante campagna televisiva, web/digitale, stampa, ooh.
CREDITS
Agency: The Ad Store Italia
Chief Creative Director: Natalia Borri
Creative Director: Giulio Nadotti
Copywriter: Antonella de Gironimo
Graphic Designer: Massimo Spadotto
Client Service Director: Michele Febbroni
Account Executive: Laura Olajide
Production: Withstand
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Ilaria Celeghin
Director: Paolo Vari
DOP: Federico Masiero
CGI: EDI Effetti Digitali Italiani
Music: Operá Music
Photography: Francesco Di Maio