L’agenzia è stata scelta al termine di una gara
E’ on air in tv la campagna di comunicazione di VivinDuo, brand del gruppo Menarini.
A firmarne la creatività è Leagas Delaney Italia, a cui il gruppo Menarini ha affidato dopo una lunga consultazione l’incarico di consolidare il posizionamento di VivinDuo differenziandolo dal brand Vivin C.
VivinDuo è infatti il prodotto della gamma Vivin che si pone come rimedio per combattere i sintomi influenzali severi – ovvero quelli che costringono ad una interruzione delle attività quotidiane – consolidando al contempo il ruolo del mother brand Vivin come lo specialista di tutti i sintomi influenzali.
Per comunicare il posizionamento differenziante, Leagas Delaney, mostra un uomo messo “KO”, a letto, dai sintomi severi dell’influenza. Davanti a lui il controcampo di un arbitro da boxe che lo sprona ad alzarsi, invano.
È solo grazie all’assunzione del prodotto VivinDuo febbre e congestione nasale, che il nostro protagonista è in grado di rialzarsi e tornare alla vita di tutti i giorni.
Il nuovo payoff di marca “VivinDuo, quando il gioco si fa duo” sottolinea al contempo l’azione e l’efficacia del prodotto, il primo della categoria che può iniziare ad agire già dopo 15 minuti.
La campagna è pianificata sulle principali emittenti nazionali e testate online.
La casa di produzione è Think Cattleya con regia di Nicolò Malaspina.
CREDITS
Cliente: Menarini Group
Agenzia: Leagas Delaney Italia
Creative Director: Eustachio Ruggeri
Head of Storytelling: Marco d’Alfonso
Head of New Business: Cristina Rolando
Account Director: Giorgia Annibale
Account Manager: Rosalba Iemboli
Head of Production: Stefano Renolfi
Producer: Angelo Imbriano
Produzione: Think Cattleya
Regia: Nicolò Malaspina
GM & Ex Producer: Martino Benvenuti