È partita lo scorso 26 ottobre la campagna che presenta il nuovo nato della gamma Flector, che dà seguito alla saga “spaziale” della casa farmaceutica IBSA.
Ideato da VML Italy, che ha curato anche il naming del prodotto, e prodotto da Skipless/ Movie Magic International con la regia di Gigi Cassano, lo spot rappresenta il terzo capitolo della campagna Flector ambientata nello spazio.
Dopo la stazione orbitante e l’esterno della navicella, questa volta la scena si sposta sulla superficie lunare, dove un astronauta, durante una missione di esplorazione, avverte un improvviso dolore al ginocchio. Per fortuna la sua collega è pronta a offrirgli una confezione del farmaco in gel contro i dolori articolari e muscolari. E mentre il computer di bordo – voce ricorrente dell’intera saga – descrive le caratteristiche e le proprietà del nuovo prodotto, il dolore svanisce e il protagonista può finalmente tornare a muoversi liberamente, concedendosi anche un divertente ballo a gravità ridotta.
Il lancio è supportato da una campagna di comunicazione integrata della durata di un mese. La pianificazione, curata da WPP Media, prevede la diffusione di uno spot video da 20 secondi sulle principali emittenti di TV lineare (Rai, Publitalia, Cairo, Sky, WBD), su tutte le principali piattaforme di Connected TV (CTV) e, in parallelo, su canali digitali con formati video, audio e rich media, coinvolgendo tutti i principali player del settore.
“Con questo nuovo spot abbiamo voluto spingere la nostra comunicazione ancora oltre – in tutti i sensi – per raccontare in modo autentico e simbolico il ritorno alla libertà di movimento dopo il dolore,” commenta Gianmarco Carcano, sr marketing & communication manager consumer di IBSA Italy. “Lo spot dà forma visiva a un concetto che è al centro della filosofia IBSA: restituire alle persone la possibilità di muoversi, vivere e sentirsi libere, ogni giorno. È un invito a guardare avanti, con fiducia e consapevolezza, verso un benessere che va oltre la semplice assenza di dolore.”
CREDITS
Agenzia: VML Italy
Group Chief Creative Officer: Michele Picci
Creative Directors: Fabrizio Pozza, Maurizio Cappelletti
Chief Client & Strategy Officer: Simona Bossi
Head of Consumer Health: Cristina Barbiero
Client Service Director: Lorenzo Salemme
Account Executive: Valentina Spaccialbelli
Agency Producer: Marta Armando
Casa di produzione: Skipless / Movie Magic International
Executive Producer: Franziska Stubenruss
Line Producer: Viola Luzardi
Head of Post Production: Andrea Fornaca
DOP: Antonio Morra
Post Production: Hogarth Worldwide Italy
Online, Compositing & Supervision: Dario Sbrana
3D Artists: Nicola Zanardi (lead), Carlo Rinaldo (support)
Editing: Morgan Storti
Sound Design & Audio Mixes: Massimiliano Biganzoli, Alessandro Pizzetti
Post Producer: Alina Chaplygina
Agenzia media: WPP Media
Credits Cliente
SR Product Manager: Laura Querques
Sr Marketing & Communication Manager: Gianmarco Carcano
Category Manager • Procurement: Giovanna Bognandi






