Lola MullenLowe firma per Bayer una nuova campagna per Gyno-Canesbalance, farmaco per la vaginosi batterica. Portavoce della casa farmaceutica è una sirena, titolata a spiegare che “non tutte le donne sono fatte per sapere di pesce laggiù, anzi, non dovrebbero proprio”.
Parlando in modo franco e senza falsi pudori, la sirena invita le donne ad affrontare correttamente i problemi vaginali senza farsi frenare dall’imbarazzo.
La campagna è stata lanciata in Portogallo e prossimamente arriverà in vari paesi europei come Spagna, Belgio, Paesi Bassi e altri, alla luce di uno studio secondo cui il 10% delle donne soffrirebbero di vaginosi batterica ma solo il 4% la cura nel giusto modo perché non riesce ad identificare correttamente i sintomi
“L’umorismo fine e intelligente di questo video ci permette di parlare con la naturalezza che merita la cura della vagina. Se il sintomo principale è l’odore di pesce, parliamo di odore di pesce. In questo caso, nessuno meglio di una sirena ne può parlare senza vergogna” spiega Helena Marzo, direttore creativo Lola MullenLowe.