Giuliani porta in tv l’antimicotico Trosyd con 2 spot ad alto tasso di ironia firmati This Is Ideal

Sono in onda due nuovi spot di Trosyd , la soluzione antimicotica commercializzata da Giuliani.

Quello tra la casa farmaceutica e TII – Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – è un rapporto consolidato da molti anni che vede attualmente on air anche l’ultimo spot sulla linea anticaduta Bioscalin, sempre realizzato dall’hub creativo torinese.

Con l’arrivo della bella stagione, il problema della micosi delle unghie e della pelle diventa particolarmente sentito: prendersene cura diviene dunque una priorità assoluta per sentirsi a proprio agio con se stessi e – inevitabilmente – con il prossimo perché questa condizione può rivelarsi molto imbarazzante.

Partendo dall’insight che un problema di salute vada curato e non semplicemente eluso sono stati realizzati due soggetti da 20” che saranno pianificati per 5 settimane sulle principali emittenti nazionali.

Il claim di campagna “Non nascondere il problema se puoi combatterlo”, forte e rilevante, è stato interpretato con ironia dal team creativo, che ha realizzato un’iperbole narrativa sui “rimedi estremi” adottati da chi è affetto da micosi per non farne accorgere gli altri.

In 3 differenti scene di vita quotidiana – una classe di yoga, un momento di relax alla SPA e una passeggiata in spiaggia – vediamo infatti i protagonisti calzare degli oggetti decisamente non convenzionali per il contesto, suscitando stupore e ilarità in tutti i presenti.

«Abbiamo deciso di trattare un tema molto serio con un approccio ironico – spiega Eugenio Mazza, creative director dell’agenzia – per rafforzare la comprovata valenza scientifica invitando a riflettere chi soffre di micosi su quale sia il modo non solo più corretto ma anche più efficace di risolvere il problema».

Oltre agli spot TII ha realizzato tutti i materiali POS per farmacie e parafarmacie e gli annunci stampa.

 

 

CREDITS

Agency: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza
Art Director: Paolo Fenoglio
Copywriter: Eva Massaro
TV Producer: Francesca Didero
CDP: RTI – Gruppo Mediaset
Regia: Elia Castangia
DOP: Davide Crippa
Account Publitalia ’80: Aurelia Capponi
Producer RTI – Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
Postproduzione: On Air

Giuliani porta in tv l’antimicotico Trosyd con 2 spot ad alto tasso di ironia firmati This Is Ideal ultima modifica: 2023-03-22T10:53:12+01:00 da Redazione

Related posts