Testimonial dello spot è lo youtuber Tommaso Cassissa
Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, Grey si è aggiudicata la gara per la comunicazione di Acutil Fosforo, l’integratore per la mente prodotto da Angelini Pharma.
L’agenzia ha puntato su una campagna ironica e leggera, costruita su un insight semplice e diretto: “Solo 5 minuti…”, una frase che qualsiasi studente si ripete più volte quando è alle prese con lo studio. Il problema è che spesso i 5 minuti si susseguono e la concentrazione sembra non arrivare mai.
Il protagonista della comunicazione è un testimonial che parla la stessa lingua del target: lo youtuber Tommaso Cassissa, conosciuto come @tommycassi. Ben 1,2 milioni di followers su Instagram e 2,5 milioni su Tik Tok, un successo raggiunto grazie al suo modo di raccontare ironicamente il mondo degli studenti, con semplicità e spontaneità.
Nel ruolo dello studente, il protagonista sfoggia il suo estro portandoci attraverso la sua tipica giornata di studio, costellata da tentativi vani di rimanere concentrato. Per poi portarci a scoprire come mantenere la giusta lucidità grazie ad Acutil Fosforo, come recita la line di campagna.
L’investimento tv si inserisce all’interno di un piano media integrato che prevede anche digital e dooh e che prevede l’attivazione con un formato breve a 15’’ delle piattaforme web più in affinità con il target, come Youtube e siti verticali quali studenti.it e skuola.net, e di vetrine digitali e monitor indoor delle farmacie Lloyds e Cef per 370 schermi totali.
Il nuovo spot è on air per 6 settimane, a partire dal 23 maggio.
Casa di produzione The Big Angle per RTI, regia di Chris Myhre.
CREDITS
VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Senior Copywriter: Cinzia Losi
Art Director: Stesy Magliano
Account Director: Elena Suardi
Senior Account Executive: Andrea Motto
Cdp Video: The Big Angle per RTI
Regia: Chris Myhre
DoP: Giuseppe Bonasia