In occasione dei Giochi Olimpici Invernali sosterrà con diversi marchi un gruppo di atleti da tutto il mondo
http://www.youtube.com/watch?v=7Vl2BD-tF5k
P&G, in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014, lancia l’iniziativa “Grazie di cuore, mamma” (comunicata a livello globale come “Thank you, mom!”).
Procter & Gamble sosterrà, non soltanto a livello istituzionale con il marchio P&G, ma anche con le proprie marche tra le quali Gillette, Pantene, Head & Shoulders, Olaz ed altre ancora, un gruppo di atleti provenienti da tutto il mondo, tra cui l’italiana Carolina Kostner.
“Simbolicamente intendiamo essere accanto agli atleti sostenendoli nel viaggio verso i Giochi Olimpici Sochi 2014. Un percorso avviato insieme alle loro mamme quando erano ancora bambini. Questa è la ragione per cui, quando P&G o una sua marca sostiene un atleta, vogliamo anche celebrare la sua mamma che con grande passione e sacrificio lo ha aiutato a crescere” ha spiegato Paola Aruta, Direttore Comunicazione di P&G.
Nell’ambito della campagna “Grazie di Cuore, mamma”, P&G intende rendere il giusto tributo alle mamme di tutto il mondo con la serie di video titolata “Crescere un Atleta Olimpico” che mostra il percorso di vita di atleti di livello mondiale visto attraverso gli occhi delle loro mamme.
L’iniziativa verrà comunicata attraverso media tradizionali (il film è firmato da W+K), social network, e campagne di comunicazione in-store. Inoltre prevederà prodotti decorati sul tema dei Giochi Olimpici che saranno distribuiti e commercializzati in più di 2 milioni di punti vendita in tutto il mondo.