Un nuovo video sviluppa i contenuti della campagna lanciata lo scorso giugno e approdata anche in tv al Super Bowl
http://youtu.be/wtk3JTHfWm8
In occasione della giornata internazionale della donna Always, brand di assorbenti di P&G, ha rilanciato la campagna #LikeAGirl con un nuovo video che ne sviluppa i contenuti, nell’intento di rinsaldare l’autostima e la sicurezza delle adolescenti.
Appurato con il precedente video (prima virale online, poi trasmesso in tv durante il Super Bowl) che “fare le cose come una ragazza” non è un insulto, il nuovo film ‘Stronger Together’ vuole motivare ed esaltare la bravura, l’impegno e a passione che le ragazze infondono con successo nello sport e in materie come la ricerca scientifica e la matematica.
Lo realizza Leo Burnett Londra, Chicago e Toronto.
Testimonial dell’operazione è l’olimpionica di hockey Hilary Knight.
L’invito alle ragazze è di scattare una foto o girare un video e condividerlo con l’hashtag #LikeAGirl per dimostrare che fare le cose ‘come una ragazza’ è meraviglioso.
La campagna Always #LikeAGirl è stata lanciata lo scorso giugno portando allo scoperto il significato delle parole e come l’autostima delle ragazze venga costantemente minata negli anni dell’adolescenza. Il video è stato visto 85milioni di volte in 150 paesi.