La pianificazione è prevista su siti di informazione, meteo e portali
TBWA\Italia firma la campagna di Enantyum, l’analgesico di Menarini.
Lo spot, pianificato per il web, nasce da un’ idea creativa nuova e originale rispetto alle altre campagne del mercato farmaceutico. L’ispirazione è stata data dallo speciale principio attivo contenuto in Enantyum, il dexketoprofene, frutto dalla ricerca Menarini di Firenze.
Realizzato in tecnica mista di stop-motion e collage, attraverso la metafora del Tetris, lo spot racconta l’azione mirata ed efficace di Enantyum contro il mal di testa, rappresentato da un batterista scatenato. L’inquadratura si apre all’interno della testa di un ragazzo, dove un batterista percuote con forza piatti e tamburi (metafora del mal di testa). Il ragazzo dolorante assume il prodotto e passa da una sensazione di dolore a quella di sollievo, grazie al principio attivo rappresentato simbolicamente dalla E di Enantyum che va ad eliminare la causa del dolore. “Enantyum, il dolore è fuori gioco”.
La pianificazione è prevista su siti di informazione, meteo e portali.
Hanno lavorato al progetto direttore creativo e copywriter Gina Ridenti con Francesco Caruso, art director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.
CREDITS
Cliente: Menarini
Prodotto: Enantyum
Marketing Manager Menarini Group: Elena Sbardella
Assistente Product Manager: Allegra Lapi
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo e copywriter: Gina Ridenti
Art Director: Francesco Caruso
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Manager: Nora Alcheikhmousse
Direttore Creativo Digital: Jack Blanga
Digital Project Manager: Jennifer Puzzo
Senior Web Designer: Chiara Villotta
Flash Designer: Marco Dagnoni
EG+Worldwide produzione cinema
Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa
Producer: Matteo De Giacomo
Casa di produzione: H57
On Air: 01 maggio – 14 maggio 2016
Centro media interno al cliente